Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall

Hellboy riparte da zero: reboot R-Rated diretto da Neil Marshall

09/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Trovato l'attore che interpreterà il burbero Red

Si è parlato di un terzo capitolo cinematografico di Hellboy da quasi un decennio. Poi, qualche mese fa, Guillermo del Toro, regista dei primi due adattamenti, ha distrutto le speranze dei fan annunciando a sorpresa che Hellboy 3 al 100% non sarebbe mai accaduto. E aveva ragione.

In quello che si prospetta come una delle storie più attese dell’anno, Mike Mignola, creatore dei fumetti di Hellboy, ha scelto la sua pagina Facebook per comunicare che il franchise ripartirà da zero con un reboot molto probabilmente vietato ai minori diretto da Neil Marshall e David Harbor (Stranger Things) nel ruolo del rosso demone protagonista!

david harbourMarshall è un nome noto tra i fan del fanta-horror, avendo diretto opere come Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre, Doomsday ed alcuni episodi delle serie TV Hannibal, Il Trono di Spade e Westworld.

Harbour è probabilmente diventato noto al grande pubblico con la partecipazione allo show rivelazione di Netflix dello scorso hanno, ma al cinema è apparso già in End of Watch, Quantum of Solace e Suicide Squad.

Non rivedremo pertanto Ron Perlman (magari in un cameo, chissà …), che ha recitato nel primo film del 2004 nei panni del personaggio del titolo, che dopo essere stato evocato da uno stregone russo per conto dei nazisti e poi salvato, cresce fino a diventare un agente del Bene per contrastare le forze dell’oscurità. L’attore è poi ritornato anche nel seguito del 2008, Hellboy: The Golden Army. Insieme, le due pellicole hanno incassato oltre 250 milioni di dollari al box office, cifre non esaltanti, che avevano spinto i produttori a non tentare la strada di un ulteriore capitolo. Fino ad ora.

Qui sotto il messaggio di Mignola ai suoi follower:

Fonte: THR

Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026
i'm cyborg that's ok film 2006
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: I’m a Cyborg, But That’s OK di Park Chan-wook (2006)

di Gioia Majuna

Un film imperfetto, eccentrico e a tratti eccessivo, ma capace come pochi di trasformare la follia in tenerezza e l’amore in atto di resistenza