Home » Cinema » Horror & Thriller » Hellraiser: David Bruckner alla regia del reboot, “fedele a Clive Barker e viscerale”

Hellraiser: David Bruckner alla regia del reboot, “fedele a Clive Barker e viscerale”

10/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre trent'anni dal primo film della saga, lo sceneggiatore David S. Goyer proverà a ridare slancio al franchise horror decaduto coi Cenobiti

hellraiser film

Un film dal budget sostanzioso, inteso come un reboot con tutti i crismi della saga horror di Hellraiser, è stato in svariate fasi di sviluppo per molti anni. A un certo punto, lo stesso Clive Barker ha scritto di suo pugno un remake del classico originale del 1987 (ispirato al suo romanzo Schiavi dell’inferno); eppure, tutto quello che i fan hanno potuto veder finire direttamente in DVD o VOD negli ultimi anni sono stati capitoli dalla dubbia fattura e girati con quattro dollari (l’ultimo in ordine di tempo è stato Hellraiser: Judgment del 2017)

Eppure, ancora una volta, dal nulla sbuca ora la notizia dell’ennesimo tentativo di rilanciare il franchise in grande stile da parte della Spyglass Media Group di Gary Barber.

hellraiser II pinheadDopo la notizia di qualche mese fa che lo sceneggiatore David S. Goyer (Blade II, Batman Begins, Batman v Superman: Dawn of Justice) si era messo a scrivere “una fedele e avanzata rivisitazione” del primo film di Hellraiser, arriva oggi l’altrettanto clamoroso annuncio che la regia del progetto è stata affidata a David Bruckner (Il Rituale), mentre della sceneggiatura si occuperanno Ben Collins e Luke Piotrowski (V/H/S, Southbound).

Non è chiaro se verranno in qualche modo coinvolti nuovamente Clive Barker o Doug Bradley.

David S. Goyer che, oltre alla storia, produrrà il reboot di Hellraiser con la sua Phantom Four insieme a Keith Levine, tempo fa aveva detto:

Sono un fan del lavoro di Clive fin dalla serie dei Libri di Sangue e dal romanzo Schiavi dell’inferno. Avere la possibilità di reimmaginare Pinhead e i Cenobiti per un nuovo pubblico è un incubo che diventa realtà. Anche Gary Barber è un vero fan e ci stiamo impegnando per realizzare qualcosa di oscuro e viscerale.

Dopo il primo Hellraiser, tra il 1987 e il 2018 sono stati prodotti bene nove sequel.

Questa la trama del primo film:

Una misteriosa scatola proietta il raffinato e depravato Frank Cotton in un demoniaco universo parallelo, al cui interno il suo corpo viene ridotto a brandelli da una miriade di ganci, catene ed uncini. I membri della setta dei Supplizianti ne raccolgono i resti, mantenendoli in qualche modo in vita. Anni dopo, Larry, il fratello di Frank, si trasferisce nella casa abbandonata di quest’ultimo con la moglie Julia e la figlia Kristy, ma l’accidentale e orribile resurrezione di Frank scatenerà nuovamente l’inferno

In attesa di capire quando la Scatola di Lemarchand si aprirà di nuovo, di seguito trovate il trailer del primo Hellraiser del 1987:

Fonte: THR