Categories: Azione & Avventura

Il fumetto Skull Island – The Birth of Kong amplia il MonsterVerse

La serie di Arvid Nelson e Zid promette nuove rivelazioni sull'isola e sui suoi giganteschi abitanti

L’universo dei mostri della Legendary Pictures e della Warner Bros. passerà presto dalle sale cinematografiche ai fumetti.

Dal 12 aprile sarà infatti disponibile (almeno in America) nei negozi il primo numero della serie mensile in 4 parti di Arvid Nelson e Zid intitolata Skull Island: The Birth of Kong, che farà sia da prequel che da sequel al recente Kong: Skull Island (la nostra recensione). Ambientati 20 anni dopo gli eventi raccontati nel film di Jordan Vogt-Roberts con Tom Hiddleston e Brie Larson, i volumi riveleranno l’origine di King Kong, introdurranno nuovi mostri e mostrano come il primate gigantesco è cresciuta in una bestia ancora più grande e più pericoloso.

Questa la sinossi ufficiale:

Un team segreto di operativi del Monarch, tra cui Houston Brooks (interpretato da Corey Hawkins nel film) e suo figlio Aaron, tornano a Skull Island per scoprire la verità dietro a Kong e all’isola che era nato per proteggere. In tal modo, i due riportano alla luce un’antica storia di conflitti tra mostri, venendo a conoscenza della guerra primordiale tra Kong e un ecosistema di nuove letali creature ultraterrene e, infine, scoprendo come questo dio solitario sia diventato l’ultimo della sua specie. Caratterizzato da nuovi mostri e luoghi inediti di Skull Island, il volume dà ai fan la possibilità di vedere come si è evoluto Kong a partire dagli eventi del film.

La serie a fumetti promette pertanto di offrire nuove rivelazioni direttamente sul futuro del MonsterVerse.

Qui di seguito il trailer e sopra la copertina del primo numero di Skull Island: The Birth of Kong:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio