Il regista di ‘Rams’ Grimur Hákonarson al lavoro su ‘The County’
28/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Lo script avrà diversi punti in comune con il film vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 68, ma sarà 'più politico'
L’islandese Grimur Hákonarson, regista di Rams – Storia di Due fratelli e Otto Pecore (film Vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 68 e candidato per il Miglior Film Straniero ai prossimi Oscar), è ora impegnato sulla sceneggiatura del suo prossimo progetto, che è stato provvisoriamente intitolato The County.
“Attualmente sono a buon punto con lo script e per adesso posso dire che The County è una storia con al centro una protagonista femminile, ambientata in una gretta comunità rurale in Islanda” ha detto il regista. “Si tratta di un processo di presa di consapevolezza di sé, uscire dal guscio, e rompere con la propria comunità e con le persone. Ha un tono simile a Rams e un’ambientazione che lo ricorda, così come una simile combinazione di umorismo, dramma e suspense – ma sarà molto più politico. E questa volta si tratta di donne e mucche, non di uomini e pecore.”
Hákonarson lavorerà ancora col produttore Grimar Jonsson. Rams è stato realizzato in co-produzione con la danese Profile Pictures e in collaborazione con la norvegese Film Farms e la polacca Aeroplan. “Mi aspetto che, in gran parte, riusciremo a riunire assieme lo straordinario gruppo di persone che hanno lavorato insieme su Rams” ha aggiunto Hákonarson.
Le riprese di The County dovrebbero partire nell’inverno 2017.
© Riproduzione riservata
Fonte: ScreenDaily