Home » Cinema » Azione & Avventura » Il remake di The raid perde quasi tutti i pezzi

Il remake di The raid perde quasi tutti i pezzi

27/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La produzione non è ancora riuscita a trovare un protagonista adatto

L’ultima volta che se ne era parlato, il remake di The Raid era in fase di sviluppo con Patrick Hughes (Expendables 3) in cabina di regia e Frank Grillo (Captain America: Civil War) e Taylor Kitsch (True Detective) nei ruoli principali.

Alcune fonti rivelano però ora che sia Hughes che Kitsch avrebbero abbandonato il progetto, anche se non ci sono molti dettagli a riguardo. Pare inoltre che anche la Screen Gems si sarebbe tirata indietro, lasciando la XYZ Films come unica casa di produzione.

Dopo il successo di The Raid 2 nel 2014 era stato subito messo in cantiere un remake, cercando di sfruttare l’hype da questo generato, fissando l’inizio delle riprese per settembre. Quando però è stato chiesto a Grillo come mai non ci fossero aggiornamenti, l’attore ha risposto:

Serve molto allenamento e molta preparazione nelle arti marziali. Non vogliono fare un remake di The Raid, che è un film molto amato, a meno che non riescano a trovare un ragazzo che riesca a sostenere adeguatamente questo sforzo fisico e per ora non sono riusciti a trovarlo. Quindi penso che ricominceremo da capo.

Se la notizia fosse confermata, sarebbe probabilmente la ragione dell’addio di Kitsch. Hughes invece ha già firmato per dirigere il catastrofico The Storm Warning.

L’originale The Raid: Redemption vedeva protagonista la star indonesiana di arti marziali Iko Uwais nei panni di un membro della sqaudra SWAT che deve trovare la via d’uscita in un palazzo occupato da gangster spietati. Uwais ha partecipato anche a The Raid 2.

Fonte: Collider

Margot Robbie in Dreamland
Azione & Avventura

Cinecomic, avventure e uno sguardo che non si dimentica: auguri a Margot Robbie, ecco 5 film per i suoi 36 anni

di Andrea Palazzolo

Una delle attrici più amate della sua generazione, Margot Robbie oggi 2 Luglio 2026 spegne anche lei le sue candeline. Ecco alcuni film da recuperare.

minions and monsters film 2026 cinema
Azione & Avventura

Minions & Monsters e Babylon sono molto più simili di quanto sembri

di William Maga

La nuova avventura dei Minions non è solo una commedia animata: tra Hollywood degli anni Venti, cinema muto e passaggio al sonoro, condivide con Babylon molto più di quanto lasci immaginare

tom selleck provino indiana jones
Azione & Avventura

Steven Spielberg sul provino di Indiana Jones: “Tom Selleck mi piacque moltissimo”

di Stella Delmattino

Durante un'intervista, il regista ha ricordato il casting del primo I predatori dell'arca perduta, spiegando come un contratto con Magnum P.I. spianò infine la strada a Harrison Ford

Millie Bobby Brown in Enola Holmes 3 (2026) film netflix
Azione & Avventura

Recensione Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna in un mystery con poco smalto

di Gioia Majuna

Il terzo capitolo della saga Netflix porta Enola a Malta tra matrimonio, indagini e segreti coloniali, ma il fascino della saga comincia a perdere energia