Home » Cinema » Azione & Avventura » Il trailer italiano di Monolith ci fa diffidare delle automobili ipertecnologiche

Il trailer italiano di Monolith ci fa diffidare delle automobili ipertecnologiche

07/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Katrina Bowden è la combattiva protagonista del film di Ivan Silvestrini cui ha lavorato anche il fumettista Lorenzo Ceccotti

Monolith silvestrini film

Dopo essere stato presentato in alcuni dei festival di settore più importanti d’Europa, tra cui il Frightfest di Londra e il BIFFF di Bruxelles, Monolith (la nostra recensione in anteprima) di Ivan Silvestrini (la nostra intervista esclusiva) sta per arrivare finalmente anche nei cinema italiani, a partire dal 12 agosto. In vista dell’evento sono quindi stati diffusi la locandina e il trailer nel nostro idioma, utile per farsi un’idea del doppiaggio (il film è stato girato in inglese).

locandina monolithQuesta la sinossi ufficiale:

Una madre e suo figlio programmano una visita a sorpresa a Los Angeles per vedere il loro marito / papà. A metà strada, nel mezzo del nulla, incappano però in un terribile incidente e dovranno lottare per sopravvivere.

Nel cast del thriller – che è stato girato nello Utah e nasce da un’idea di Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo – troviamo Katrina Bowden (Nurse – L’Infermiera), Jay Hayden (La coniglietta di casa) e Brandon W. Jones (Pretty Little Liars). Gli storyboard sono stati realizzati dal fum Lorenzo Ceccotti (LRNZ).

Di seguito una featurette del dietro le quinteil trailer italiano di Monolith – tra i cui produttori figurano Sky Cinema e Sergio Bonelli Editore -, che ci mette in guardia dai pericoli dell’eccessiva tecnologizzazione delle nostre vite, con conseguenze in questo caso a un passo dal drammatico:

Fonte: YouTube

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan drive-away dolls
Azione & Avventura

Drive-Away Dolls: la recensione del film crime di Ethan Coen

di Marco Tedesco

Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan sono al centro di una commedia sgangherata e rumorosa che tenta lo stile tipico dei due fratelli, ma resta un’imitazione svuotata di ritmo e sostanza

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025
un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)