Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » In Alien: Covenant avremo xenomorfi dall’aria familiare, parola di Ridley Scott

In Alien: Covenant avremo xenomorfi dall’aria familiare, parola di Ridley Scott

12/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato anche di come verranno reintrodotte le terribili creature nel seguito di Prometheus

Anche se ha incassato più di 400 milioni di dollari nel mondo, alcuni fan del franchise di Alien sono rimasti delusi dal fatto che Prometheus non mostrasse il design noto degli xenomorfi, se non alla fine del film. Questo a quanto pare non si ripeterà in Alien: Covenant, come Ridley Scott ha rivelato a The Wrap. Nel film tornerà infatti in tutte le sue molteplici e terrificanti varianti il popolare xenomorfo così come creato da HR Giger.

Li avremo tutti“, promette Scott, “L’uovo, il face-hugger, il chest-burster e il ragazzone.”

Impostato come secondo capitolo di una trilogia prequel iniziata con Prometheus, Alien: Covenant che si collega direttamente al seminale film di fantascienza del 1979 diretto da Scott. Diretto verso un remoto pianeta all’angolo più lontano della galassia, l’equipaggio della nave colonia Covenant scopre quello che pensa sia un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), unico superstite della sfortunata spedizione Prometheus.

Stanno andando verso il pianeta da cui provengono gli Ingegneri,” ha continuato Scott, “e si imbatteranno nella creatura in fase di evoluzione che hanno creato. Perché l’hanno fatto? Perché avrebbero dovuto creare un essere così terrificante? Sembrava bio-meccanica, sembrava un’arma. E così il film spiegare queste cose e reintrodurrà nuovamente gli Alien”.

20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant nelle sale il 6 ottobre 2017. Nel film rivedremo Noomi Rapace e Michael Fassbender nei panni dello scienziato Elizabeth Shaw e dell’androide David.  Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Green Lantern) stanno lavorando sulla sceneggiatura.

klara e il sole film 2026 jenna ortega cyborg
Sci-Fi & Fantasy

Klara e il Sole: Jenna Ortega è un’androide nel primo trailer del nuovo film di Taika Waititi

di Stella Delmattino

Sony ha diffuso le prime immagini dell'adattamento del celebre romanzo di Kazuo Ishiguro: una delicata storia di fantascienza sull'empatia, il dolore e ciò che significa essere umani

arion film 1986 anime
Sci-Fi & Fantasy

Arion recensione: il fantasy mitologico che il tempo non è riuscito a dimenticare

di William Maga

Yoshikazu Yasuhiko reinventa la mitologia greca in un anime visivamente straordinario, ma la narrazione troppo compressa ne limita l'impatto emotivo

nightfall film asimov 1988
Sci-Fi & Fantasy

Come Hollywood ha rovinato uno dei migliori racconti di Isaac Asimov

di Stella Delmattino

Nightfall è considerato uno dei racconti più importanti dello scrittore, ma il film del 1988 ne ha stravolto temi, atmosfera e significato fino a diventare un caso emblematico di adattamento fallito

Poster di Dune Parte 2
Sci-Fi & Fantasy

A metà strada tra Dune e Fast and Furious: ecco il folle fantasy action su Prime Video da vedere nel weekend

di Andrea Palazzolo

Non è Dune, non è Fast & Furious, ma un'altra epopea nel deserto ricco di sangue e metallo. Su Prime Video devi vedere questo capolavoro.