Home » Cinema » Horror & Thriller » IT: Hugo Weaving fu quasi scelto per la parte di Pennywise nel film di Andres Muschietti

Titolo originale: It , uscita: 06-09-2017. Budget: $35,000,000. Regista: Andy Muschietti.

IT: Hugo Weaving fu quasi scelto per la parte di Pennywise nel film di Andres Muschietti

30/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

All'esperto attore è stato alla fine preferito il più giovane Bill Skarsgård

hugo-weaving

Se siamo ancora in trepidante attesa del primo trailer di IT, nuovo adattamento cinematografico dal celebre romanzo di Stephen King diretto da Andres Muschietti (La madre), abbiamo scovato una chicca per voi. Come probabilmente già sapete, il giovane Bill Skarsgård è stato scelto per incarnare l’iconico Pennywise, ma il regista inizialmente aveva tutt’altre mire, optando per un interprete molto differente per il perfido clown mangiatore di infanti.

Come riportato nella pagina Instagram di @ItTheMovies, il veterano Hugo Weaving è stato a un passo dall’incarnare il personaggio che Tim Curry ha reso famoso: a quanto pare infatti, era uno dei due attori rimasti a contendersi la parte, insieme a colui che poi è stato scelto. Certo Weaver, di 30 anni più vecchio di Skarsgård, ha una notevole esperienza alle spalle, in film come Matrix, V per Vendetta, e Il Signore degli Anelli, e le sue doti attoriali sono già accertate.

pennywise it costumeTuttavia Lloyd Pagett, fonte presumibilmente molto vicina alla produzione, ha affermato sulla pagina FB non ufficiale del remake che la scelta è stata dovuta a una notevole differenza nella performance offerta al provino finale:

Gli spettatori saranno sorpresi dal notevole carisma e umorismo dark che Bill [Skarsgard] porterà in scena. La performance di Hugo era solamente inquietante e, anche se efficace, non aveva molto di più da offrire. La recitazione di Tim Curry, sebbene intrattenesse, era in qualche modo rigida a causa dei limiti che aveva in televisione, ma questo film non ha intenzione di limitarsi. Sarà un V.M. 18 duro e puro e garantirà al personaggio di Pennywise un nuovo livello di ferocia.

Per soffiare la parte a Hugo Weaving, Bill Skarsgard deve essere stato dannatamente bravo quindi!

Nel cast di IT – la cui prima parte arriverà nei cinema l’8 settembre 2017 – troveremo anche Finn Wolfhard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Jack Grazer e Jackson Robert Scott. E noi non vediamo l’ora!

Fonte: Instagram

Pensive (2022) film horror lituania
Horror & Thriller

Pensive: la recensione del film horror lituano di Jonas Trukanas

di Marco Tedesco

Il regista sorprende con un'opera prima ricca di stile, violenza e sottotesto

The Weeknd e Barry Keoghan in Hurry Up Tomorrow (2025)
Horror & Thriller

Hurry Up Tomorrow: recensione del film meta-simbolico di The Weeknd con Ortega e Keoghan

di William Maga

Un’esperienza cinematografica estetizzante e autoreferenziale che fallisce nel suo intento di redenzione artistica

28 giorni dopo film finale
Horror & Thriller

28 Giorni Dopo: i quattro finali alternativi e quello divenuto oggi canonico

di Stella Delmattino

Danny Boyle e Alex Garland immaginorono diverse situazioni, ma solo una fu ben accolta

the toxic avenger film 2025 remake