Nel cast di IT – la cui prima parte arriverà nei cinema l’8 settembre 2017 – troveremo anche Finn Wolfhard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Jack Grazer e Jackson Robert Scott.
IT il film: svelati il costume di Pennywise, gli storyboard e le foto del dietro le quinte
16/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Andrés Muschietti presenta il demoniaco Bill Skarsgård a figura intera
L’annuncio di Bill Skarsgård come “Pennywise il Clown” nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo IT di Stephen King è stato accolto da grande entusiasmo. Chiaramente, c’è qualcosa in questo demoniaco pagliaccio che attira l’attenzione e la curiosità della gente. Non sappiamo se si tratti di curiosità morbosa o di speranza, ma la risposta complessiva al suo viso e al make-up è stata piuttosto positiva!
Ora, il regista Andrés Muschietti ha deciso di testare nuovamente la reazione dei fan svelando un’immagine a figura intera di Pennywise, compreso il costume e, cosa interessante, un ghigno enigmatico.
In una recente intervista, la costumista Janie Bryant ha spiegato che il costume “… incorpora in definitiva tutte queste vite passate ultraterrene, se volete. E’ sicuramente un clown da un altro tempo.” Per ottenere questa estetica, la Bryant ha preso spunto dagli abiti medievali, rinascimentali, elisabettiani e di epoca vittoriana, cercando di infondere l’idea che la forza dietro Pennywise sia più vecchia di quanto si creda, forse anche antica.
La Bryant ha poi aggiunto che l’obiettivo era quello di rendere Pennywise quasi una sorta di bambino con questo outfit. “Questo costume ricorda quasi quello di una bambola. I pantaloni sono corti, la cintura è alta e il modo in cui stringe il costume è un elemento molto importante. Dà al personaggio un qualcosa di infantile. ”
In definitiva, l’obiettivo era quello di realizzare un Pennywise che preferisse nascondersi. “[Il costume] lo rende quasi un’ombra” ha concluso la costumista.
Muschietti ha inoltre utilizzato il suo profilo Instagram per mostrare alcuni storyboard e immagini dal dietro le quinte del film (le trovate qui in basso).
© Riproduzione riservata
Fonte: EW