Home » Cinema » Horror & Thriller » IT il film: svelati il costume di Pennywise, gli storyboard e le foto del dietro le quinte

IT il film: svelati il costume di Pennywise, gli storyboard e le foto del dietro le quinte

16/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Andrés Muschietti presenta il demoniaco Bill Skarsgård a figura intera

L’annuncio di Bill Skarsgård come “Pennywise il Clown” nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo IT di Stephen King è stato accolto da grande entusiasmo. Chiaramente, c’è qualcosa in questo demoniaco pagliaccio che attira l’attenzione e la curiosità della gente. Non sappiamo se si tratti di curiosità morbosa o di speranza, ma la risposta complessiva al suo viso e al make-up è stata piuttosto positiva!

Ora, il regista Andrés Muschietti ha deciso di testare nuovamente la reazione dei fan svelando un’immagine a figura intera di Pennywise, compreso il costume e, cosa interessante, un ghigno enigmatico.

pennywise it costumeIn una recente intervista, la costumista Janie Bryant ha spiegato che il costume “… incorpora in definitiva tutte queste vite passate ultraterrene, se volete. E’ sicuramente un clown da un altro tempo.” Per ottenere questa estetica, la Bryant ha preso spunto dagli abiti medievali, rinascimentali, elisabettiani e di epoca vittoriana, cercando di infondere l’idea che la forza dietro Pennywise sia più vecchia di quanto si creda, forse anche antica.

La Bryant ha poi aggiunto che l’obiettivo era quello di rendere Pennywise quasi una sorta di bambino con questo outfit. “Questo costume ricorda quasi quello di una bambola. I pantaloni sono corti, la cintura è alta e il modo in cui stringe il costume è un elemento molto importante. Dà al personaggio un qualcosa di infantile. ”

In definitiva, l’obiettivo era quello di realizzare un Pennywise che preferisse nascondersi. “[Il costume] lo rende quasi un’ombra” ha concluso la costumista.

Muschietti ha inoltre utilizzato il suo profilo Instagram per mostrare alcuni storyboard e immagini dal dietro le quinte del film (le trovate qui in basso).

Nel cast di IT – la cui prima parte arriverà nei cinema l’8 settembre 2017 – troveremo anche Finn Wolfhard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Jack Grazer e Jackson Robert Scott.

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Una foto pubblicata da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

Fonte: EW

Inde Navarrette in Obsession (2025) film finale
Horror & Thriller

Un finto omicidio finisce in tragedia: se hai amato Obsession, devi recuperare il primo film del suo regista (puoi vederlo gratis)

di Andrea Palazzolo

Obsession è il fenomeno del momento, uno di quei film horror come pochi, ma come ha iniziato il regista Curry Barker? Ecco come vedere il suo primo film.

the rule of jenny pen film 2024
the last house film horror 2026 netflix
Horror & Thriller

The Last House: il trailer del thriller Netflix dove nessuno può uscire di casa

di Stella Delmattino

Greta Lee e Wagner Moura guidano il cast del nuovo thriller sci-fi di Louis Leterrier, in cui una famiglia resta intrappolata nella propria abitazione mentre una misteriosa minaccia incombe all'esterno

James McAvoy in una scena di Speak No Evil
Horror & Thriller

Pronto per le vacanze? Attento, non fidarti dei tuoi amici, vogliono ucciderti: su Netflix trovi il film da non vedere prima di partire

di Andrea Palazzolo

James McAvoy terrorizza in Speak No Evil su Netflix: il thriller psicologico che supera Split per performance intensa.