Titolo originale: Overlord , uscita: 01-11-2018. Budget: $38,000,000. Regista: Julius Avery.
J.J. Abrams: “Overlord NON è un film di Cloverfield; un vero sequel in arrivo”
26/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il produttore ha spiazzato tutti, parlando sia della pellicola diretta da Julius Avery in uscita che del futuro della misteriosa saga sci-fi
Fino a quel momento, avevamo proceduto dando per scontato che l’imminente Overlord della Bad Robot, ambientato nella seconda guerra mondiale, facesse parte del cosiddetto Universo Cinematografico di Cloverfield, ma J.J. Abrams in persona ha ora rivelato a sorpresa che in realtà non lo è. O almeno così dice …
I tweet di Eric Vespe dal CinemaCon recitano:
J.J. Abrams ha detto che Overlord è il primo film di R-Rated della Bad Robot e giura che non è un film segreto di Cloverfield. In realtà stanno lavorando a un sequel vero e proprio di Cloverfield in questo momento. / A proposito, Overlord si avvicina di più al mio gusto. Sullo sfondo del D-Day, una squadra di soldati incappa in un bunker nazista che nascone alcune cose davvero pazzesche, compresa la testa decapitata di una donna francese che chiede aiuto.
In questo momento, non abbiamo idea di cosa sia questo “sequel dedicato a Cloverfield”, che dovrebbe arrivare ‘presto’.
Questa pare sia la sinossi ufficiale di Overlord:
Alla vigilia del D-Day, un gruppo di paracadutisti americani viene lanciato dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale per il successo dell’invasione, ma mentre si avvicinano al loro obiettivo, iniziano a rendersi conto che c’è molto di più in ballo in questo villaggio occupato dai nazisti di una semplice operazione militare. Si trovano infatti a dover combattere contro forze soprannaturali, parte di un esperimento nazista.
Diretto da Julius Avery (Son of a Gun), l’horror/sci-fi vede protagonisti Jovan Adepo e Wyatt Russell (Black Mirror), oltre a Jacob Anderson (Il Trono di Spade), Dominic Applewhite (Il discorso del re), Pilou Asbaek(Ghost in the shell), Iain de Caestecker (Marvel’s Agents Of SHIELD), John Magaro (La Grande scommessa), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane) e Bokeem Woodbine (Fargo).
La Paramount Pictures distribuirà Overlord nei cinema (americani almeno …) il prossimo 26 ottobre, a meno che, naturalmente, Netflix non si porti a casa anche questo dopo il controverso The Cloverfield Paradox (la nostra spiegazione del film).
Di seguito i tweet originali:
Overlord looked way up my alley, by the way. Set against the backdrop of D-Day, a squad of soldiers stumble upon a Nazi bunker with some real crazy shit, including a French woman’s decapitated head asking for help. Yes, please, thank you.
— Eric Vespe (@EricVespe) 26 aprile 2018
© Riproduzione riservata
Fonte: Twitter