James Franco con Ed Harris nella storia investigativa The Adderall Diaries
04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La regista Pamela Romanowsky ha curato anche la sceneggiatura dell’adattamento del romanzo The Adderall Diaries: A Memoir di Stephen Elliott
La Arrow Films UK ha lanciato il primo trailer internazionale di True Deception (o The Adderall Diaries) di Pamela Romanowsky (The Color of Time), adattamento di The Adderall Diaries: A Memoir, romanzo di Stephen Elliott pubblicato nel 2010.
Nel cast reciteranno James Franco (The Interview), Ed Harris (Snowpiercer), Amber Heard (The Danish Girl), Christian Slater (Mr. Robot), Wilmer Valderrama (Dal tramonto all’alba: The Series) e Cynthia Nixon (Sex and the City).
Questa la trama:
La storia, decisamente non lineare, inizia con la narrazione dell’indagine realmente avvenuta sul processo per omicidio del 2007 di cui era ritenuto colpevole Hans Reiser, accusato di aver ucciso la moglie, caso poi complicato dalla confessione successiva dell’amico Sean Sturgeon, che ammise di essere colpevole di altre uccisioni, ma non disse mai di aver compiuto quella nello specifico. Negli sviluppi però, dal resoconto di cronaca si passa a un racconto sperimentale e autobiografico dal punto di vista di Elliott stesso, scritto mentre compiva le sue ricerche per il libro.
Slater interpreterà Reiser, mentre Franco vestirà i panni di Elliott, mentre indaga sul caso per poi scrivere il futuro volume.
La Romanowsky, oltre che a dirigere, ha anche adattato la sceneggiatura di True Deception, che approderà nelle sale del Regno Unito il 22 aprile e verrà poi distribuito in DVD e Digital HD il 25 dello stesso mese; il 15 aprile è invece la data fissata per l’uscita negli Stati Uniti, mentre ancora nulla si sa per ciò che riguarda l’Italia.
Di seguito il trailer:
© Riproduzione riservata
Fonte: Comingsoon.net