Home » Cinema » Horror & Thriller » James Wan condivide alcune immagini dal set londinese di The Conjuring 2

James Wan condivide alcune immagini dal set londinese di The Conjuring 2

25/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il sequel racconterà la nota vicenda del poltergeist di Enfield, che venne affrontato alla fine degli anni 70 dai coniugi Warren

James Wan (Saw, Insidious, Dead Silence, Fast & Furious 7), che a breve migrerà sul set di Acquaman, sta per ultimare il secondo capitolo di The Conjuring, intitolato The Enfield Poltergeistper il quale ha collaborato anche alla sceneggiatura assieme Carey Hayes, Chad Hayes e David Leslie Johnson.

Come la precedente pellicola, si tratterà di un thriller soprannaturale, incentrato su casi di possessione demoniaca realmente affrontati dalla coppia di rinomati demonologi Ed e Lorraine Warren. Saranno ancora una volta protagonisti, nei panni dei due coniugi, interpretati da Vera Farmiga (Tra le nuvole) e Patrick Wilson (Insidious), che si troveranno ad affrontare il -realmente documentato- Poltergeist di Enfield: un attacco in massa di spiriti maligni, che ha avuto luogo alla fine degli anni 70 in una casa popolare a Brimsdown, nel quartiere di Enfield, a nord di Londra, dove una madre single cercava di crescere da sola quattro figli.

A completare il cast troveremo Frances O’Connor (The Missing) nei panni della madre e Madison Wolfe (Home Sweet Hell), ​​Lauren Esposito, Patrick McAuley e Benjamin Haigh, quali i quattro figli, affiancati da Maria Doyle Kennedy (Orphan Black), Simon Delaney (Delivery Man), Franka Potente (The Bridge) e Simon McBurney (Mission Impossible: Rogue Nation).

The Conjuring 2 uscirà nelle sale italiane l’8 giugno 2016.

Wan intanto ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni scatti realizzati dal set di Londra, mentre ora si è spostato a Los Angeles per le ultime riprese. Eccoli per voi:

ista wan 1

ista wan 2

ista wan 3

Schermata 2015-11-25 alle 16.49.05

Fonte: Bloody Disgusting

world war z libro
Horror & Thriller

World War Z: come il film ha tradito il romanzo di Max Brooks

di Marco Tedesco

Nel 2013 arrivava nei cinema un adattamento tipicamente hollywoodiano

Predator Killer of Killers film 2025
Horror & Thriller

Predator: Killer of Killers, la recensione sul film antologico animato con gli Yautja (su Disney+)

di Marco Tedesco

Dan Trachtenberg ridefinisce il mondo dei Predator con sangue, onore e spettacolo, attraverso tre epoche e una battaglia finale

The Man in My Basement film dafoe
the woman in the yard film 2025
Horror & Thriller

The woman in the yard: la recensione del film horror di Jaume Collet-Serra

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con un'opera incerta, che si muove tra simbolismo sterile e tensione mancata