James Wan condivide alcune immagini dal set londinese di The Conjuring 2
25/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Il sequel racconterà la nota vicenda del poltergeist di Enfield, che venne affrontato alla fine degli anni 70 dai coniugi Warren
James Wan (Saw, Insidious, Dead Silence, Fast & Furious 7), che a breve migrerà sul set di Acquaman, sta per ultimare il secondo capitolo di The Conjuring, intitolato The Enfield Poltergeist, per il quale ha collaborato anche alla sceneggiatura assieme Carey Hayes, Chad Hayes e David Leslie Johnson.
Come la precedente pellicola, si tratterà di un thriller soprannaturale, incentrato su casi di possessione demoniaca realmente affrontati dalla coppia di rinomati demonologi Ed e Lorraine Warren. Saranno ancora una volta protagonisti, nei panni dei due coniugi, interpretati da Vera Farmiga (Tra le nuvole) e Patrick Wilson (Insidious), che si troveranno ad affrontare il -realmente documentato- Poltergeist di Enfield: un attacco in massa di spiriti maligni, che ha avuto luogo alla fine degli anni 70 in una casa popolare a Brimsdown, nel quartiere di Enfield, a nord di Londra, dove una madre single cercava di crescere da sola quattro figli.
A completare il cast troveremo Frances O’Connor (The Missing) nei panni della madre e Madison Wolfe (Home Sweet Hell), Lauren Esposito, Patrick McAuley e Benjamin Haigh, quali i quattro figli, affiancati da Maria Doyle Kennedy (Orphan Black), Simon Delaney (Delivery Man), Franka Potente (The Bridge) e Simon McBurney (Mission Impossible: Rogue Nation).
The Conjuring 2 uscirà nelle sale italiane l’8 giugno 2016.
Wan intanto ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni scatti realizzati dal set di Londra, mentre ora si è spostato a Los Angeles per le ultime riprese. Eccoli per voi:
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting