Home » Cinema » Azione & Avventura » Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins

Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins

12/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore premio Oscar raggiunge nel cast Taron Egerton e Eve Hewson

Robin Hood: Origins della Lionsgate ha trovato oggi il suo Little John, ed è una grande star: Jamie Foxx (Django Unchained, Ray). Secondo le prime notizie, il personaggio interpretato dal premio Oscar sarà “un veterano delle Crociate indurito dalle battaglie ma stanco della guerra che prima è diffidente verso Robin Hood (hanno combattuto su fronti opposti), ma poi diventa grande amico del giovane eroe.”

Descritta come una storia sulle origini sullo stile della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Robin Hood: Origins si propone come una nuova versione del celebre eroe popolare. La storia vedrà Robin Hood (interpretato dal Taron Egerton di Kingsman: Secret Service), di ritorno dalle Crociate, che ritrova una foresta di di Sherwood in preda alla corruzione e al male. Collaborando con una banda di fuorilegge, prenderà in mano le redini della situazione per sistemare le cose, con ben poco spazio alla comicità e all’allegria. Eve Hewson (Il Ponte di spie) sarà Marion.

Caratterizzata da un tono “grintoso”, la sceneggiatura di Robin Hood: Origins è stata scritta da Joby Harold, che ha recentemente scritto il film revisionista di Guy Ritchie su Camelot, intitolato Knights of the Roundtable. Il film sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson insieme a Harold e Tory Tunnell della Safe House Prods.

Foxx sarà il prossimo protagonista del thriller poliziesco Sleepless Night, e inizierà presto a girare in un ruolo da co-protagonista il musical-heist Baby Driver di Edgar Wright, al fianco di Ansel Elgort e Lily James.

Fonte: CS

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett