Home » Cinema » Azione & Avventura » John Carpenter sul remake di Grosso Guaio a Chinatown: “Nessuno mi dice niente!”

John Carpenter sul remake di Grosso Guaio a Chinatown: “Nessuno mi dice niente!”

17/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del classico del 1986 nega qualsiasi coinvolgimento nel nuovo progetto, nonostante le rassicurazioni di Dwayne "The Rock" Johnson

grosso-guaio-a-chinatown

E’ trascorso più di un anno da quando Dwayne “The Rock” Johnson ha annunciato che sarebbe stato protagonista del remake del mitico Grosso Guaio a Chinatown, progetto in cui – stando alle parole dell’attore – “John Carpenter sarebbe stato coinvolto in qualche maniera”, così da ottenere il miglior risultato possibile.

grosso guaio a chinatown 9Intanto i lavori sono andati avanti e il duo di sceneggiatori di X-Men – L’inizio formato da Ashley Miller e Zack Stentz si è messo all’opera e ha elaborato per l’intero anno passato una sceneggiatura. Tuttavia non si è ancora arrivati al punto di farne menzione a quanto pare al celebre regista dell’originale del 1986, che anzi ha rivelato in un’intervista le testuali parole sul suo eventuale coinvolgimento:

Potrebbe essere folle… così come potrebbe essere grandioso! Non lo so. Nessuno mi ha detto nulla. Nessuno mi tiene aggiornato.

Interrogato più nello specifico sull’affermazione di The Rock di volerlo coinvolgere, ha quindi replicato con un secco “No. Nessuno me ne ha parlato. Non ho sentito nemmeno una parola!”.

Carpenter non è mai stato eccessivamente interessato ai rimaneggiamenti dei suoi vecchi film (tranne che per la recente polemica su Halloween con Rob Zombie), ma è comunque piuttosto deludente che non sia stato ancora contattato in una fase già così avanzata della sceneggiatura. Sarebbe stato anzi molto sensato renderlo partecipe il prima possibile… Certo non un bel segnale.

Fonte: Screen Rant

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon