Titolo originale: A Quiet Place , uscita: 03-04-2018. Budget: $17,000,000. Regista: John Krasinski.
John Krasinski su A Quiet Place 2: “Un sequel diverso dal solito, c’è la data di uscita”
02/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore, regista e produttore del fanta-horror campione di incassi del 2018 ha parlato di quelli che potrebbero essere gli argomenti affrontati
Dopo aver rivelato di essere stato lui stesso a interpretare – grazie alla motion capture – una delle terribili creature del film, l’attore e regista (e produttore esecutivo) John Krasinski ha confermato che il clamoroso e inaspettato successo al box office di A quiet place – Un posto tranquillo (la nostra recensione) porterà presto inevitabilmente a un sequel.
Non solo la Paramount ha già fissato la data di uscita del nuovo fanta-horror al 15 maggio 2020, ma John Krasinski ha confermato che ne sta scrivendo di suo pugno la sceneggiatura:
Ho avuto questa piccola idea per un seguito, ma non pensavo che sarebbe andata da nessuna parte. Così, ho detto allo studio: ‘Fate il film con qualcun altro’. Hanno ascoltato alcune bozze passi, e ho detto ad Andrew [Form, il produttore] di questa mia piccola idea. E lui mi ha detto di pensarci su ancora un po’. E poi mi sono detto: ‘Questo potrebbe davvero funzionare.’ Quindi, sto attualmente scrivendo il sequel.
Il regista e protagonista ha poi aggiunto che non sembrerà affatto un seguito diretto:
Non lo vedo nemmeno come un sequel. Emily [Blunt] mi ha davvero sorpreso categorizzandolo nel modo corretto dopo che le ho presentato la mia idea. Ha detto: “Questo non è affatto un sequel – questo è il secondo libro di una serie di libri. È un ampliamento di un mondo.” E penso che sia il modo migliore per guardare al film. Non sembra un seguito – è una continuazione dell’essere immersi in quel mondo.
John Krasinski ha quindi anticipato vagamente su cosa potrebbe essere incentrato A Quiet Place 2:
Mentre lo stavamo girando, la mia mente continuava a vagare … c’era questa domanda su chi ci fosse dall’altra parte di quei fuochi, quando il padre accende il falò e in lontananza si illuminano tutti gli altri … Come sono sopravvissute quelle persone? Come ha fatto a resistere quell’anziano? […] Penso che sarebbe interessante vedere cosa stia succedendo altrove nello stesso momento.
Il pensiero che ho avuto, che mi ha davvero entusiasmato, è che la maggior parte dei sequel gira intorno al ritorno di un eroe o di un cattivo. Si prende questo personaggio che il pubblico ha amato e lo si riporta indietro, e bisogna creare un nuovo mondo intorno a lui. Noi abbiamo una situazione che è l’esatto opposto. Abbiamo il mondo e possiamo calarci dentro chiunque vogliamo e chiunque si può sentire connesso. La ragione per cui ho deciso di tornare per il sequel, in definitiva, è che questo universo è così ricco e divertente da esplorare. Ci sono così tante cose differenti da vedere ora. Tutti quanti stanno vivendo questa situazione, quindi sono curioso di vedere che aspetto abbia guardandolo da un’altra prospettiva.
In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate il trailer ufficiale italiano di A quiet place – Un posto tranquillo:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR