John Woo prepara il remake di The Killer: Lupita Nyong’o probabile protagonista
01/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista cinese intende rimettere mano al suo capolavoro action del 1989, rimescolando le carte in salsa occidentale
E’ notizia di oggi che John Woo (la nostra intervista alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia) e la Universal Pictures uniranno le loro forze per realizzare una nuova versione di un classico dell’action del regista di Canton uscito nel 1989, The Killer, che lui stesso tornerà a dirigere. Al posto dell’allora protagonista il grasso Chow-Yun Fat troveremo – probabilmente (la trattativa è ancora in corso) – a sorpresa Lupita Nyong’o, reduce dalla partecipazione al cinecomic Black Panther. Dopo Atomica Bionda, Wonder Woman e Red Sparrow (giusto per citare quelli degli ultimi 12 mesi), un’altra pellicola che mette al centro una figura femminile forte e agguerrita.
L’attrice premio Oscar in The Killer (titolo forse definitivo, ma ancora provvisorio e non ufficiale al momento) interpreterà l’assassina disposta a mettere la propria vita in gioco per salvare una donna che ha accidentalmente reso cieca nel corso del suo ultimo incarico.
Nello specifico, “Il remake fonderà una storia di spionaggio con stunt incredibili per catturare le atmosfere del film originale”.
Eran Creevy (Collide) ha scritto la sceneggiatura basandosi su una bozza originale di Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane). Brian Helgeland si occuperà della produzione, al fianco di John Woo e Mark Gordon della eOne. Matt Jackson, Lori Tilkin e Luc Etienne saranno produttori esecutivi con Terence Chang. Josh Clay Phillips della eOne figurerà tra i produttori e supervisionerà il progetto.
L’obiettivo è quello di iniziare le riprese entro la fine dell’anno in Francia e Germania. Ricordiamo che l’ultima fatica dietro alla macchina da presa per il 72enne John Woo è stata Manhunt (la nostra recensione).
Di seguito il trailer originale del The Killer del 1989:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline