Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Kenneth Johnson: “Preparo una trilogia di film sui Visitors; il budget sarà importante”

Kenneth Johnson: “Preparo una trilogia di film sui Visitors; il budget sarà importante”

09/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie sci-fi degli anni '80 è stato coinvolto nel nuovo progetto in prima persona, come regista e sceneggiatore

Visitors foto

Per tutti gli appassionati delle serie TV di fantascienza anni ’80 arriva oggi una notizia potenzialmente interessante: Visitors (V) è infatti in procinto di ottenere un nuovo reboot, ma questa volta si tratterà di una trilogia cinematografica.

Per chi non fosse pratico di Visitors, la miniserie in due puntate prodotta dalla NBC – che vedeva tra i protagonisti Jane Badler e Robert Englund – andò in onda negli Stati Uuniti nel 1983 e fu seguita da una seconda miniserie in tre episodi, dal titolo V: The Final Battle, che uscì tra il 1984 e il 1985 (In Italia ambedue in onda negli stessi anni su Canale 5). Qualche anno fa ne è stato quindi realizzato un reboot dalla ABC, che si discostava parecchio dall’originale, andato in onda tra il 2009 e il 2011 (in Italia invece tra il 2010 e il 2012 su Joi), che vedeva Morena Baccarin (Deadpool) nei panni della leader e volto stesso della razza aliena.

Oggi i Desilu Studios hanno annunciato di voler rilanciare il mitico franchise sci-fi in nuovo adattamento destinato però al grande schermo e descritto come un “racconto epico” sviluppato su 3 film. Non solo, il creatore della serie originale, Kenneth Johnson (Alien Nation), è stato coinvolto nel duplice ruolo di regista e sceneggiatore in quella che sarà, a quanto pare, una produzione ad alto budget. Il regista inoltre produrrà le pellicole insieme a John Hermansen e Barry Opper.

Parlando del prossimo reboot di Visitors, Johnson ha rivelato:

Siamo lieti di collaborare con i Desilu studios per traghettare nel 21 secolo la storia senza tempo e attualissima della resistenza contro la tirannia … V sarà il primo [capitolo] di una trilogia cinematografica che racconterà l’intera epica storia nel modo che ho sempre immaginato.

Rimaniamo in attesa di conoscere gli sviluppi.

Fonte: Digital Spy