Home » Cinema » Horror & Thriller » Kevin Kölsch e Dennis Widmyer alla regia di La Madre 2

Kevin Kölsch e Dennis Widmyer alla regia di La Madre 2

29/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La coppia dietro a Starry Eyes è stata chiamata a bissare il successo del film di Andres Muschietti del 2013

Come annunciato poco dopo l’uscita del primo film nelle sale, le intenzioni sono quelli di trasformare La Madre (Mama) di Andres Muschietti in una saga horror. E’ di oggi la notizia che la coppia che ha scritto e diretto il notevole Starry Eyes nel 2014, Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, sarà alla regia del ​​sequel di Mama e riscriverà l’attuale stesura della sceneggiatura. Pare inoltre che Jessica Chastain, protagonista del primo film, non dovrebbe tornare. Resta quindi da capire se verrà fatto un nuovo casting per il suo personaggio di Annabel o se verrà invece raccontata una storia del tutto differente.

mamaL’originale Mama, prodotto da Guillermo del Toro, era un thriller soprannaturale con un racconto inquietante di due bambine scomparse nei boschi il giorno in cui i loro genitori sono stati uccisi. Quando anni dopo venivano salvate, iniziando una nuova vita, scoprivano che qualcuno – o qualcosa – era ancora intenzionato a rimboccar loro le coperte notte.

Protagonista al fianco della Chastain era Nikolaj Coster-Waldau, in un film che ha incassato quasi 150 milioni di dollari nel mondo (2.4 milioni in Italia) a fronte di un budget di 15 milioni.

Mama 2 sarà prodotto da Scott Bernstein e Russell Ackerman, insieme alla Lava Bear.

Widmyer e Kolsch sarebbe stati scelti anche per dirigere Exorcism Diaries della Summit Entertainment. Il duo ha recentemente diretto un segmento dell’antologia horror Holidays.

Fonte: THR

Russell Crowe in Unabomber
Horror & Thriller

Russell Crowe nel film Netflix che unisce Will Hunting e Zodiac in un’unica storia vera

di Andrea Palazzolo

Russell Crowe nel thriller Netflix basato sulla storia vera di Ted Kaczynski. Il film che fonde Will Hunting e Zodiac.

helen mirren film a talent for murder Patricia Highsmith
Horror & Thriller

A Talent for Murder: Helen Mirren è Patricia Highsmith nel trailer del nuovo film di Anton Corbijn

di Stella Delmattino

Il regista torna sulle scene dopo undici anni con un thriller psicologico che immagina un inquietante incontro negli ultimi anni di vita della scrittrice

l'uomo dei sussurri spiegazione film 2026 netflix
Horror & Thriller

L’uomo dei sussurri, finale spiegato: l’identità del killer e il vero significato dell’amico immaginario di Jake

di Gioia Majuna

Il thriller Netflix tratto dal romanzo di Alex North chiude il mistero del nuovo Whisper Man, ma lascia volutamente aperta una domanda sul soprannaturale

Lin Shaye in Insidious - Fuori dall'Altrove (2026)
Horror & Thriller

Sony aveva cancellato Insidious: Fuori dall’Altrove, poi Lin Shaye ha deciso di intervenire

di Stella Delmattino

Il sesto capitolo della saga horror era stato rimosso dal calendario durante lo sviluppo, ma l’interprete di Elise Rainier non accettò la decisione dello studio