Home » Cinema » Azione & Avventura » La truce guerriglia indonesiana esplode nel trailer di Night Bus

La truce guerriglia indonesiana esplode nel trailer di Night Bus

09/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Emil Heradi e il protagonista Donny Alamsyah si cimentano con un tema spinoso

Dall’estremo Oriente giungono sovente titoli accattivanti, tra gli ultimi e più promettenti si aggiunge ora l’indonesiano Night Bus di Emil Heradi (Sagarmatha), in cui troviamo tra gli altri Donny Alamsyah (The Raid).

Il thriller, denso di tensione, segue le terrificanti vicende di un gruppo di civili coinvolti in un terribile conflitto armato. Questa l’esaustiva trama:

night busUn gruppo di civili stanno insieme viaggiando in autobus verso Sampar, una città piena di risorse naturali. Il luogo però è controllato a vista da parte dell’esercito centrale in conflitto con le milizie ribelli, che reclamano la libertà per la loro terra d’origine. Ogni persona sul bus ha la propria storia; la ricerca di migliori posti di lavoro, che soddisfi le esigenze della famiglia, la soluzione di questioni personali, o semplicemente la voglia di tornare a casa. Tutti pensano che si tratti di un altro consueto viaggio in una zona di conflitto, ma non si rendono conto che tra loro c’è un clandestino con un messaggio decisamente importante, che potrebbe porre fine al conflitto. La sua presenza mette in pericolo tutti i passeggeri, dacché ambedue gli schieramenti lo vogliono, vivo o morto. La situazione diventa così sempre più tesa e coloro che si trovano all’interno del mezzo devono sopravvivere alla notte, schivando letteralmente le pallottole. Dovranno inoltre affrontare una forza più sinistra, più oscura, che si oppone alla fine del conflitto. Nessuno sa chi sopravviverà e chi no.

L”Indonesia ha attualmente una delle industrie cinematografiche più attive e di miglior qualità del Su Est asiatico, che può contare su registi di successo internazionale quali Joko Anwar e i Mo Brothers, che sono supportati da un sempre maggiore afflusso in sala del pubblico autoctono.

Di seguito trovate il making of e il trailer di Night Bus, in cui i toni truci e violenti delle immagini promettono un film che tratta un argomento spinoso, quello del conflitto interno del paese tra esercito e ribelli, senza il solito approccio ben pensante con cui tali temi sono affrontati di solito nella cinematografia americana:

Fonte: YouTube