Larry Kasanoff conferma che Tetris sarà una trilogia sci-fi epica
28/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il produttore sicuro che la sua idea per l'adattamento cinematografico del famoso videogioco lascerà tutti a bocca aperta
Non è facile immaginare come Tetris potrà essere l’epico film sci-fi che lo studio si augura che sarà, ma Larry Kasanoff dice di avere in mente un piano preciso a riguardo. Il produttore ha confermato che la trilogia è davvero in fase di progettazione e ha affermato che:
Esatto e puramente perché la storia che abbiamo concepito è molto grande. Non siamo noi a volere dividere l’ultimo dei nostri otto film in due per cavare il sangue dalle rape. Si tratta soltanto di una grande storia.
Kasanoff ha prodotto alcuni film di alto profilo in passato, inclusi True Lies, Mortal Kombat, Strange Days e Beowulf. Sarà interessante vedere quale team creativo saprà riunire per Tetris, ma una cosa che ha voluto sottolineare è che il film non contemplerà solo blocchi sagomate in forme strane in lotta tra di loro:
Non vedremo blocchi con le gambe che corrono in giro il film, ma è bello che la gente pensi questo. Sposta l’asticella piuttosto in basso! Vogliamo che la storia sia una sorpresa, ma si tratta di un grande film di fantascienza. Ho avuto questa idea mentre pensavo a Tetris e al tema della creazione dell’ordine dal caos. Garantisco che non è quello che pensate. Nessuno ha lontanamente capito quello che stiamo facendo.
Beh, è evidente che queste affermazioni fanno tirare un sospiro di sollievo, ma fanno anche salire la curiosità di vedere cos’hanno progettato da rendere la storia Tetris un’epica trilogia sci-fi. Oltretutto non è ancora chiaro se i tre film verranno girati insieme o si aspetterà di girare i seguito dopo l’eventuale successo al botteghino del primo (un po’ come per Warcraft – L’inizio).
Non sarebbe clamoroso però, che si rivelasse un’opera impressionante e di successo?
© Riproduzione riservata
Fonte: Empire