Lionsgate acquista la commedia digitale Dirty Thirty di Grace Helbig, Mamrie Hart e Hannah Hart
30/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Le tre star di YouTube di nuovo insieme dopo il successo di Camp Takota
La Lionsgate ha annunciato di aver acquistato la nuova commedia firmata dal trio di star di YouTube Grace Helbig, Mamrie Hart e Hannah Hart dal titolo Dirty Thirty, che racconterà di una festa di compleanno che si mette male.
Le tre sono apparse come Responsabili di campo nel film del 2014 Camp Takota, uno dei primi film ad avere come protagonisti delle attrici legate a YouTube.
“Siamo oltremodo entusiaste lavorare di nuovo insieme in un film digitale!”, hanno dichiarato Helbig, Hart, e Hart in un comunicato. “Volevamo allargare il successo di Camp Takota anche ad un grande Studio. La Lionsgate è un partner perfetto, perché è un grande player, ma è anche piuttosto giovane e capace di far propria la nostra visione creativa e correre dei rischi. Inoltre, hanno approvato il budget per i nostri spuntini!”
“Mentre costruiamo la nostra offerta digitale originale, continuiamo a cercare progetti che si adattino al marchio Lionsgate come leader nella fornitura di contenuti globali di prossima generazione e Dirty Thirty si adatta perfettamente alla nostra idea,” ha aggiunto Jordan Gilbert della Lionsgate Digital. “Grace, Mamrie, Hannah e tutta la squadra hanno dimostrato di conoscere bene il pubblico digitale e siamo elettrizzati di lavorare con loro su questo nuovo progetto”.
Il film sarà diretto da Andrew Bush, mentre della sceneggiatura si occuperanno Mamrie Hart e Molly Prather.
La pre-produzione inizierà questa settimana e i fan possono seguire il processo produttivo su DirtyThirtyMovie.com. Il film sarà distribuito su molte piattaforme digitali, in EST e SVOD.
Di seguito potete vedere l’annuncio delle tre protagoniste:
© Riproduzione riservata
Fonte: EW