Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La luce deve sconfiggere le tenebre nel secondo trailer di Nelle Pieghe del Tempo

La luce deve sconfiggere le tenebre nel secondo trailer di Nelle Pieghe del Tempo

20/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Ava DuVernay affida alla giovanissima Storm Reid il compito di portare sul grande schermo l'avventura fantasy dell'omonimo romanzo di Madeleine L’Engle

A un mese esatto dal primo, i Walt Disney Studios hanno diffusi oggi il nuovo poster e il secondo full trailer – anche in italiano – di Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time), adattamento cinematografico dal budget ‘importante’ ad opera di Ava DuVernay (Selma – La Strada per la Libertà) dell’omonimo romanzo fantasy young adult scritto da Madeleine L’Engle scritto tra il 1959 e il 1960 e pubblicato nel 1963.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Meg Murry (Storm Reid) è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe), ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (Chris Pine), evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

Nel ricco cast ci sono anche Zach Galifianakis (Birdman) come The Happy Medium, Michael Peña (Ant-Man) come Red, André Holland (Moonlight) come il Direttore Jenkins, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack. Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio) si è occupata della sceneggiatura dell’opera letteraria, che, pubblicata per la prima volta nel 1962, ha venduto più di 23 milioni di copie in tutto il mondo, vincendo il Premio Newbery nel 1963, venendo tradotta in 35 lingue.

Di seguito il secondo trailer in italiano e in inglese di Nelle pieghe del Tempo, che uscirà nei nostri cinema il 29 marzo 2018, che ci dà un ulteriore assaggio del mondo coloratissimo e immaginifico plasmato dalla DuVernay:

Fonte: YouTube

Kids See Ghosts serie murakami 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Kids See Ghosts, serie animata diretta da Takashi Murakami (con Kanye West e Kid Cudi)

di Redazione Il Cineocchio

I due rapper americani e l'artista giapponese hanno unito le forze per dare vita a un EP musicale del 2018

Leggi
judge dredd serie animata 2020
Sci-Fi & Fantasy

Concept trailer per la serie animata di Judge Dredd, che omaggia Akira di Otomo

di Redazione Il Cineocchio

A realizzare - e proporre - l'idea è stato lo Studio AiXA, nella speranza che la Rebellion colga al volo l'occasione

Leggi
foundation serie 2020 apple+
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Foundation: il Ciclo delle Fondazioni prende vita (per Apple TV+)

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dell'adattamento degli scritti di Isaac Asimov ci sono Jared Harris e Lee Pace

Leggi
parallax film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Parallax: un’artista affoga nell’oscurità senza fondo dei suoi incubi

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Bachochin è tornato dietro alla mdp per uno psicodramma sci-fi che getta Naomi Prentice in un mondo di cui non ha memoria

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser e data di uscita per Cursed, serie Netflix che rivisita la leggenda arturiana (con un grosso cambiamento)

di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller arriva sul piccolo schermo con Katherine Langford tra i protagonisti

Leggi