Sci-Fi & Fantasy

Maika Monroe sfida le trappole di una sadica I.A. nel full trailer di Tau

L'attrice in versione 'final girl' nell'esordio alla regia di Federico D'Alessandro distribuito da Netflix, che vede protagonisti anche Ed Skrein e Gary Oldman

A qualche settimana dalle prime notizie, Netflix – che lo distribuirà in esclusiva in tutto il mondo – ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Tau, thriller sci-fi che segna il debutto dietro alla macchina da presa dello storyboard artist Federico D’Alessandro (Ant-Man, Terminator Genisys) e che vede protagonisti Maika Monroe (It Follows), Ed Skrein (Deadpool) e Gary Oldman (L’ora più buia).

Questa la sinossi ufficiale:

Un tempo imbrogliona di strada, Julia (Monroe) è l’ultima delle vittime rapite e tenute prigioniere per un fatale esperimento. L’unica cosa che ostacola la sua libertà è Tau (Oldman), un’Intelligenza Artificiale avanzata sviluppata da Alex (Skrein), il suo rapitore. Tau è armato di un battaglione di droni che automatizzano una casa intelligente futuristica. Il potenziale di Tau è limitato solo dalla sua comprensione del mondo in cui esiste, ma Tau è pronto per altro. Julia, mostrando intraprendenza e coraggio, deve correre quindi contro il tempo per superare i confini tra uomo e macchina, connettersi a Tau e conquistare la sua libertà prima di subire lo stesso destino dei soggetti precedenti. 

Il survival horror è stato sceneggiato da Noga Landau (The Magicians) e finanziato dall’Hercules Film Fund e dalla Waypoint Entertainment di Ken Kao. David S. Goyer è tra i produttori con la sua Phantom Four insieme a Russell Ackerman e John Schoenfelder della Addictive Pictures e a Kevin Turen.

Di seguito il full trailer di Tau (sottotitolato in italiano), che verrà messo a catalogo il prossimo 29 giugno e che anticipa un sadico gioco ‘uomo vs. I.A.’ senza esclusione di colpi – e di trappole – che ricorda, nemmeno troppo velatamente, le atmosfere di Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio