Home » Cinema » Azione & Avventura » Masters of the Universe: riprese a breve, emergono trama e personaggi presenti nel film

Titolo originale: Masters of the Universe , uscita: 05-06-2026. Regista: Travis Knight.

Masters of the Universe: riprese a breve, emergono trama e personaggi presenti nel film

15/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di riscritture e rinvii, i fratelli Aaron e Adam Nee sono pronti a dirigere la nuova trasposizione per il cinema delle gesta dei paladini di Eternia

masters of the universe he-man

Dopo oltre un anno e mezzo di incertezza, Sony Pictures sta finalmente a quanto pare a far decollare la produzione cinematografica del nuovo film dedicato ai Masters of the Universe / I Dominatori dell’Universo. Le riprese dovrebbero infatti iniziare a metà luglio a Praga, sotto la regia dei fratelli Aaron e Adam Nee (Band of Robbers) e con una sceneggiatura recentemente riscritta a quattro mani da Art Marcum e Matt Holloway (Iron ManMen in Black: International). Della precedente stesura si era invece occupato da David S. Goyer, il cui nome figura però ancora tra i produttori.

Questa una descrizione della trama generale:

Re Randor sarà presentato come il grande re guerriero di Eternia, discendente dei Grayskull e padre di due figli: Adam e Keldor. All’inizio del film, Keldor è l’erede scelto per il trono e suo fratello, Adam, è giovane, inadatto e un po’ la pecora nera della famiglia. Laddove la relazione tra Adam e suo padre è tesa, Keldor è l’epitome di un figlio perfetto, amato dal genitore … fino a quando il destino di Eternia non sarà messo in discussione. Con il suo regno in bilico, Randor sceglie di mettere al primo posto la sua gente, tradendo Keldor, innescando la serie di eventi che lo porteranno a diventare l’iconico Skeletor.

Masters of the Universe seguirà quindi il mite e incerto Adam mentre assembla un gruppo di eroi per affrontare il fratello malvagio e il suo stuolo di scagnozzi (Beast Man, Evil Lyn e Trap Jaw). Come i fan si potranno aspettare, alcuni volti familiari si uniranno ad Adam nella lotta (pare Man at Arms, Zodak, Teela, Orko e Stratos).

Se la data di uscita è stata spostata al marzo del 2021 (rispetto all’iniziale dicembre 2019), nessuna notizia si ha invece circa gli attori che affiancheranno il 23enne Noah Centineo (Tutte le volte che ho scritto ti amo), il contestato ‘prescelto’ per il ruolo di Adam / He-Man.

Stando a quanto diffuso, dovrebbe trattarsi di un fantasy epico, vicino per ambientazioni e toni alla storia effettiva dei M.O.T.U. – a parte il cambiamento zio / fratello di Keldor -, anche se questo vorrebbe dire un budget piuttosto sostanzioso (e non è chiaro quanto la Sony Pictures sia disposta a investire in un franchise ora non certo popolarissimo come un tempo).

Tutti si ricordano probabilmente del primo e non proprio entusiasmante tentativo del 1987 diretto da Gary Goddard (le 70 curiosità sul lungometraggio) di portare sul grande schermo i protagonisti della fortunata serie animata e della popolare linea di giocattoli della Mattel, con il biondissimo e muscolosissimo Dolph Lundgren nei panni del principe di Eternia (i suoi ricordi dell’esperienza) ‘a spasso nel tempo’ assieme alla giovanissima Courteney Cox.

In attesa di novità sul cast, di seguito trovate intanto la storica sigla italiana del cartone animato di He-Man e i Dominatori dell’Universo:

Fonte: THS

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità