Titolo originale: Masters of the Universe , uscita: 05-06-2026. Regista: Travis Knight.
Sony annuncia la data di uscita di Masters of the Universe, David S. Goyer alla sceneggiatura
27/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Vedremo Battle-Cat e Orko questa volta?
McG non ha più “il Potere!” Il regista di Terminator: Salvation, il cui nome era stato associato al reboot/remake di Masters of the Universe (I Dominatori dell’Universo), non fa infatti più parte della produzione. Può sembrare poco, ma è in realtà una grande novità!
Ma non è tutto: Sony Pictures ha inoltre annunciato che il nuovo adattamento dell’epico cartone animato degli anni ’80 della Filmation verrà distribuito nei cinema il 20 settembre 2019.
Lo studio è quindi attualmente a caccia di un regista che sostituisca McG, ma intanto pare che abbia affidato a David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio) la scrittura della sceneggiatura delle avventure di He-Man e amici e stia scrutinando attori ‘di alto profilo’ per i ruoli principali.
Una pellicola che succedesse alla prima, diretta – piuttosto pecorecciamente – da Gary Goddard nel 1987 con protagonista il biondissimo e fisicatissimo Dolph Lundgren, è in lavorazione più o meno da sempre, con tra gli altri il regista di G.I. Joe – La nascita dei Cobra Jon Chu considerato in passato tra i papabili su uno script confezionato da Jeff Wadlow (Kick-Ass 2). Una delle prime bozze della sceneggiatura – intitolata evocativamente Greyskull – era inoltre stata scritta da Justin Marks (Il Libro della Giungla) e da quel che era trapelato sembrava parecchio epica, quindi c’è da augurarsi che la Sony la ripeschi, finanziandola con un budget adeguato.
Intanto rimaniamo in attesa di altri aggiornamenti.
© Riproduzione riservata
Fonte: EW