Matt Sobel: “Dirigerò il remake di Goodnight Mommy”
06/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista proverà a mantenete la carica di tensione nella versione made in USA dello scioccante thriller austriaco del 2014 diretto da Veronika Franz e Severin Fiala
Nel 2014, lo sconvolgente horror thriller Goodnight Mommy (Ich seh ich seh), scritto e diretto dagli austriaci Veronika Franz e Severin Fiala, fece il giro dei festival e il pieno di premi. Il film vedeva protagonisti Lukas ed Elias Schwarz nei panni di una coppia di gemelli che “si trasferivano con la madre in una nuova casa, dopo che lei si era sottoposta a una plastica facciale, ma sotto alle bende c’era qualcuno che i due ragazzini non riconoscevano più”.
A distanza di quattro anni e dall’uscita home video anche in Italia, Goodnight Mommy si è ora conquistato anche un remake ufficiale in lingua inglese, prodotto dalla Animal Kingdom e dalla Playtime. Alla regia del rifacimento ci sarà, al posto del duo di registi tedeschi, Matt Sobel che realizzerà così il suo secondo lungometraggio dopo il drammatico Take Me to the River del 2015.
Lo script invece è in via di riscrittura per mano di Kyle Warren (che ha recentemente lavorato alla sceneggiatura della serie televisiva Lethal Weapon). Infine, alla produzione del film, le cui riprese pare inizieranno solo nell’autunno del 2019 ci saranno David Kaplan (It Follows) per la Animal Kingdom, insieme a Nicolas Brigaud-Robert e Valery Guibal della Playtime (Il figlio di Saul).
Il regista Matt Sobel ha affermato sul remake:
La nostra rielaborazione di Goodnight Mommy mira a creare un incubo coinvolgente, con sensazioni viscerali dall’inizio alla fine.
Questa invece la sinossi ufficiale della pellicola originale:
Elias e il suo fratello gemello Lukas arrivano a casa della madre e trovano il viso della donna ricoperto di bende – il risultato, lei spiega, di una recente chirurgia estetica. Lukas è felice delle regole della madre, insolitamente lassiste, nella nuova casa, ma nella mente di Elias, un terribile pensiero mette radici: il sospetto che questa donna sotto le garze, che prepara loro i pasti e dorme nella stanza accanto, non sia davvero la loro madre.
Di seguito trovate il trailer italiano di Goodnight Mommy:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline