Titolo originale: Dark Angel , uscita: 26-01-1990. Budget: $7,000,000. Regista: Craig R. Baxley.
Matthias Hues su Arma non convenzionale: “Nessuna chimica con Dolph Lundgren sul set”
03/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio
A quasi 30 anni dall'uscita, l'attore tedesco ha ricordato l'esperienza nel film cult diretto da Craig R. Baxley
Tutto si può dire, ma non che Matthias Hues abbia un volto che cinematograficamente passa inosservato. Dopo aver fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1987 con Artigli di tigre – Il ritorno, l’attore e artista marziale tedesco si è fatto un nome tra gli appassionati del cinema d’azione grazie a titoli come Kickboxer 2, Bounty Tracker – Poliziotto a Los Angeles e TC 2000, affrontando tra gli altri Lorenzo Lamas e Bolo Yueng.
In occasione delle celebrazione per i tre decenni di attività nel settore, è stato ora pubblicato un libro di memorie dal titolo Shirtless in Hollywood: The Battle for Hollywood, nel quale Matthias Hues ricorda i momenti più felici o comunque interessanti della sua carriera.
Nel corso di un’intervista promozionale, all’attore 60enne è stato chiesto del suo lavoro sul set di Arma non convenzionale (Dark Angel) del 1990 e del rapporto col collega e protagonista Dolph Lundgren. Questa la sua risposta:
Per quel che mi ricordo, non abbiamo mai scambiato più di una o due parole sul set, come se fossimo in due mondi diversi. Tra due ragazzoni come noi o scatta la scintilla oppure no. Mi resi presto conto che lui era molto concentrato nel suo lavoro e in qualche modo imprigionato da esso, così come lo ero io. Entrambi eravamo intenti a provare qualcosa al mondo e penso che Dolph non fosse nemmeno molto consapevole della mia presenza, dato che non ero una star del cinema o qualcosa del genere. Ero solamente quel tizio che correva di qua e di là uccidendo tutti e se guardate il film vi rendete conto che non condividiamo mai molto tempo insieme sullo schermo e che, quando lo facciamo, si tratta di tentare di distruggerci a vicenda. Forse questo aspetto si tradusse nella vita reale a quel tempo.
Matthias Hues non ha fatto invece cenno al possibile sequel di Arma non convenzionale, un progetto ‘mancato’ che abbiamo affrontato qualche tempo fa in un dossier.
Se volete invece leggere i ricordi di Dolph Lundgren del film diretto da Craig R. Baxley, vi rimandiamo alla nostra intervista esclusiva col biondo attore svedese.
Di seguito il trailer internazionale di Arma non convenzionale:
© Riproduzione riservata
Fonte: J