Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Matthias Hues su Arma non convenzionale: “Nessuna chimica con Dolph Lundgren sul set”

Titolo originale: Dark Angel, uscita: 26-01-1990. Budget: $7,000,000. Regista: Craig R. Baxley.

Matthias Hues su Arma non convenzionale: “Nessuna chimica con Dolph Lundgren sul set”

03/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dall'uscita, l'attore tedesco ha ricordato l'esperienza nel film cult diretto da Craig R. Baxley

matthias hues arma non convenzionale

Tutto si può dire, ma non che Matthias Hues abbia un volto che cinematograficamente passa inosservato. Dopo aver fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1987 con Artigli di tigre – Il ritorno, l’attore e artista marziale tedesco si è fatto un nome tra gli appassionati del cinema d’azione grazie a titoli come Kickboxer 2Bounty Tracker – Poliziotto a Los AngelesTC 2000, affrontando tra gli altri Lorenzo Lamas e Bolo Yueng.

Arma Non Convenzionale posterIn occasione delle celebrazione per i tre decenni di attività nel settore, è stato ora pubblicato un libro di memorie dal titolo Shirtless in Hollywood: The Battle for Hollywood, nel quale Matthias Hues ricorda i momenti più felici o comunque interessanti della sua carriera.

Nel corso di un’intervista promozionale, all’attore 60enne è stato chiesto del suo lavoro sul set di Arma non convenzionale (Dark Angel) del 1990 e del rapporto col collega e protagonista Dolph Lundgren. Questa la sua risposta:

Per quel che mi ricordo, non abbiamo mai scambiato più di una o due parole sul set, come se fossimo in due mondi diversi. Tra due ragazzoni come noi o scatta la scintilla oppure no. Mi resi presto conto che lui era molto concentrato nel suo lavoro e in qualche modo imprigionato da esso, così come lo ero io. Entrambi eravamo intenti a provare qualcosa al mondo e penso che Dolph non fosse nemmeno molto consapevole della mia presenza, dato che non ero una star del cinema o qualcosa del genere. Ero solamente quel tizio che correva di qua e di là uccidendo tutti e se guardate il film vi rendete conto che non condividiamo mai molto tempo insieme sullo schermo e che, quando lo facciamo, si tratta di tentare di distruggerci a vicenda. Forse questo aspetto si tradusse nella vita reale a quel tempo.

Matthias Hues non ha fatto invece cenno al possibile sequel di Arma non convenzionale, un progetto ‘mancato’ che abbiamo affrontato qualche tempo fa in un dossier.

Se volete invece leggere i ricordi di Dolph Lundgren del film diretto da Craig R. Baxley, vi rimandiamo alla nostra intervista esclusiva col biondo attore svedese.

Di seguito il trailer internazionale di Arma non convenzionale:

Fonte: J

Dolph Lundgren
Brian Benben
Matthias Hues
Jay Bilas
Jim Haynie
David Ackroyd
Sherman Howard
Sam Anderson
Betsy Brantley
Michael J. Pollard
Sci-Fi & Fantasy

L’uomo che uccise Don Chisciotte | La recensione del rimandatissimo film di Terry Gilliam

di Sabrina Crivelli

L'agognata trasposizione che vede questa volta protagonisti Jonathan Pryce e Adam Driver si concretizza finalmente in una personalissima, lirica e visionaria rilettura che rende onore al classico di Miguel de Cervantes

Leggi
la storia della principessa splendente film takahata
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | La storia della Principessa Splendente di Isao Takahata: la poesia si fa film animato

di Sabrina Crivelli

Nel 2013, il regista giapponese girava quello che sarebbe stato il suo ultimo lungometraggio, un capolavoro delicato e profondo

Leggi
the midnight gospel serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per The Midnight Gospel, serie animata sci-fi psichedelica ed esistenzialista (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Pendleton Ward (Adventure Time) dietro allo show originale che lambisce l'assurdo destinato a un pubblico adulto

Leggi
impact event film 2020 Michael Berryman
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Impact Event: Michael Berryman affronta l’Apocalisse e le gang di balordi

di Redazione Il Cineocchio

L'iconico attore 71enne dimostra di essere ancora molto tosto nel film fanta-horror di B. Luciano Barsuglia

Leggi
dominatori dell'universo film dolph he-man
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | I Dominatori dell’Universo di Gary Goddard: il live action che non ti aspetti (e non vuoi …)

di William Maga

Nel 1987 Dolph Lundgren e Frank Langella erano i protagonisti dell'attesissimo adattamento cinematografico ispirato alla popolarissima serie di giocattoli della Mattel, un'operazione azzoppata da un budget inadeguato

Leggi