Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » McG su Terminator Salvation: “Fu una grande ferita per me; esiste un finale alternativo”

Titolo originale: Terminator Salvation , uscita: 20-05-2009. Budget: $200,000,000. Regista: McG.

McG su Terminator Salvation: “Fu una grande ferita per me; esiste un finale alternativo”

01/12/2023 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista è tornato a parlare del film del 2009

Terminator Salvation (2009)

Uscito nel 2009, Terminator Salvation ha finito per essere una grande delusione. Pur avendo un cast di ottimo livello, con Sam Worthington, Christian Bale e Anton Yelchin, il film, che avrebbe dovuto riavviare il franchise, fallì nel suo compito, incassando 370 milioni di dollari globalmente a fronte di 200 di budget.

Oggi è stato in buona parte rivalutato, e durante un’intervista con CB, il regista, McG, ha mostrato tutto il suo rammarico per il risultato finale:

Ci provammo con tutte le nostre forze. In tal senso, scegliemmo Jonah Nolan per scriverlo, in quel periodo ci fu uno sciopero degli sceneggiatori. Coinvolgemmo Christian Bale, non si può arrivare più in alto di così. Ci impegnammo a fondo. A molte persone piace quel film, ma non riuscì a raggiungere i risultati che speravo avrebbe raggiunto e ho vissuto a lungo con questa ferita …

McG ha aggiunto poi un dettaglio succoso:

Esiste una versione con un finale completamente diverso di Terminator Salvation, ma non posso ancora condividerla con il mondo. È più che cupa.

Chissà quando potrà svelarla …

Di seguito trovate il trailer internazionale di Terminator Salvation:

Fonte: CB

Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026
i'm cyborg that's ok film 2006
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: I’m a Cyborg, But That’s OK di Park Chan-wook (2006)

di Gioia Majuna

Un film imperfetto, eccentrico e a tratti eccessivo, ma capace come pochi di trasformare la follia in tenerezza e l’amore in atto di resistenza