Home » Cinema » Horror & Thriller » Michael Dougherty su Trick ‘R Treat 2: “Voglio farlo, ma ho posto delle condizioni”

Michael Dougherty su Trick ‘R Treat 2: “Voglio farlo, ma ho posto delle condizioni”

30/10/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del cult di Halloween del 2007 spiega i motivi della lunghissima attesa

Michael Dougherty horror Trick ‘R Treat

Non sarebbe Halloween senza menzionare Trick ‘R Treat 2. Da anni, i fan dell’horror sperano di vedere questo sequel, ma per qualche motivo il progetto sembra essere bloccato. il regista Michael Dougherty, nel commento dell’edizione Trick ‘r Treat in 4K Ultra HD appena uscita negli USA, ha aggiornato sullo stato dei lavori.

Dougherty conferma di aver scritto il copione con i suoi collaboratori di Krampus, Todd Casey e Zach Shields, e di aver già realizzato lo storyboard, ma farlo produrre è complesso.

Ha spiegato:

È complicato, perché penso che abbiamo catturato un fulmine in bottiglia con il primo film, ed è stato quasi letale per me. La maggior parte dei nostri film horror preferiti, specialmente quelli con nuove icone horror, erano tutti film indipendenti. Non ci sono i soliti criteri che uno Studio possa utilizzare per dare un ‘Sì’ facile. Sono stato chiaro: il sequel dovrà mantenere la narrazione non lineare e quel mix strano di horror e commedia.

Dougherty ha poi aggiunto:

Voglio farlo. Non è morto, per niente. C’è un po’ di movimento nella direzione giusta, ma non voglio scendere a compromessi o sacrifici tanto per fare un sequel. Dev’essere fatto con le giuste risorse e condizioni. Altrimenti, mi accontento di lasciare che sia questo film strano che ha superato molte avversità. Sono molto soddisfatto del copione per il sequel.

La buona notizia è che il progetto non è morto, ma non ci sono ancora segnali concreti di progresso.

Legendary Pictures ha annunciato il sequel ufficialmente nel 2013, ma dopo dieci anni e con il copione pronto, lo studio non sembra aver preso ancora una decisione definitiva.

Di seguito trovate il trailer di Trick ‘R Treat: