Home » Cinema » Horror & Thriller » Muse: un video ci proietta nel thriller soprannaturale di Jaume Balagueró

Muse: un video ci proietta nel thriller soprannaturale di Jaume Balagueró

21/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Christopher Lloyd e Franka Potente guidano il cast del ritorno sulle scene del regista spagnolo

Jaume Balagueró (Bed Time, [REC]) è tornato dietro alla macchina da presa per il suo nono film, Muse, adattamento ad opera del regista stesso e di Fernando Navarro dal romanzo Lady n° 13 di José Carlos Somoza.

muse-balaguero-posterIl thriller soprannaturale della Filmax vede protagonisti Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), Joanne Whalley (I Borgia), Elliot Cowan (Da Vinci’s Demons), Franka Potente (The Bourne Identity), Ana Ularu (Emerald City), Manuela Vellés (Il caos da Ana) e Leonor Watling (Parla con lei), e le riprese sono durate 9 settimane, con location in Irlanda, Belgio e Spagna.

Questa la sinossi:

Samuel, professore di letteratura, salta l’università dopo la morte tragica e inaspettata della sua ragazza. Da allora, soffre di un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante uno strano rituale. Quando la stessa donna che appare ogni notte nei suoi sogni viene ritrovata morta in circostanze identiche, Samuel si intrufola sulla scena del crimine per indagare. Lì incontra Rachel, una giovane donna che non sa nulla, ma sostiene che anche lei abbia sognato l’omicidio. Insieme, faranno ogni sforzo per scoprire l’identità della donna misteriosa, immergendosi in un mondo oscuro governato da muse che hanno ispirato i poeti di ogni tempo.

Dopo avervi mostrato un primo teaser poster lo scorso dicembre, con l’avvio della fase di post-produzione è ora stato diffuso uno speciale video del dietro le quinte di Muse, in cui il regista ci mostra i punti salienti e ci spiega  alcuni aspetti fondamentali della sua estetica, della diegesi e  della realizzazione:

Fonte: YouTube

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye
Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie