Home » Cinema » Horror & Thriller » Natalie Dormer e Paul Bettany protagonisti dello spy thriller Official Secrets

Natalie Dormer e Paul Bettany protagonisti dello spy thriller Official Secrets

29/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due attori raggiungono nel cast Martin Freeman, Anthony Hopkins e Harrison Ford

Paul Bettany (Avengers: Age of Ultron), Natalie Dormer (Il Trono di Spade), Martin Freeman, Anthony Hopkins e Harrison Ford si sono uniti al cast di Official Secrets, thriller di spionaggio diretto da Justin Chadwick. La pellicola è basata sul best seller The Spy Who Tried To Stop A War: Katherine Gun And The Secret Plot To Sanction The Iraq Invasion di Marcia e Thomas Mitchell. Sara e Gregory Bernstein hanno scritto la sceneggiatura ed Elizabeth Fowler (Devil’s Knot) è alla produzione. Le riprese dovrebbero iniziare a maggio nel Regno Unito.

Lisa Wilson del Solution Entertainment Group e Myles Nestel saranno i produttori esecutivi del film e si occuperanno delle vendite internazionali.

the spyQuesta la trama: nel periodo precedente l’invasione dell’Iraq nel 2003, Katharine Gun (Dormer), una giovane ufficiale dei servizi segreti britannici, scopre un’operazione illegale segreta di spionaggio della NSA contro il Consiglio di Sicurezza dell’ONU tesa a garantire il passaggio di una risoluzione per la guerra a Martin Bright (Bettany), un reporter del London Observer. Il suo arresto in seguito alla fuga di notizie fa il giro del mondo, e nel tentativo di ottenere le prove per scarcerare Katharine, Martin porta alla luce un disegno scioccante che mette le loro vite in pericolo.

Freeman interpreterà Peter Edwards, direttore degli affari esteri dell’Observer, Hopkins sarà un generale britannico in pensione e Ford un agente della CIA.

Chadwick, i cui crediti includono Mandela: Long Walk To Freedom e L’altra donna del re, ha di recente ultimato Tulip Fever, con Christoph Waltz e Alicia Vikander.

Fonte: Collider

Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali

The Woman in Cabin 10 film keira