Home » Cinema » Azione & Avventura » Natalie Portman su V per Vendetta: “Parteciperei all’eventuale sequel”

Titolo originale: V for Vendetta , uscita: 23-02-2006. Budget: $54,000,000. Regista: James McTeigue.

Natalie Portman su V per Vendetta: “Parteciperei all’eventuale sequel”

27/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Tra le molte opzioni, l'attrice premio Oscar ha scelto senza esitare un nuovo film legato al capolavoro a fumetti di Alan Moore qualora si aprisse la possibilità

V for Vendetta (2005) portman film

Natalie Portman ha dichiarato a sorpresa nel corso di una recente intervista che sarebbe disponibile a tornare per un sequel di V per Vendetta (V For Vendetta) del 2005, in cui interpretava la giovane Evey al fianco del ribelle e anarchico Hugo Weaving. Diretto da James McTeigue e scritto dai fratelli Wachowski, il film si basava sull’omonima serie a fumetti della DC Comics scritta da Alan Moore e disegnata da David Lloyd.

Nello specifico, l’attrice premio Oscar ha discusso della pellicola – che non aveva registrato all’epoca n grande successo di pubblico (150 milioni di dollari al box office globale a fronte dei 54 milioni di budget) – in un serrato Q & A, durante il quale a un certo punto le è stato chiesto proprio se fosse interessata a prendere parte a un eventuale seguito di uno qualsiasi dei molti film a cui ha partecipato in passato e la sua risposta stringata è stata:

Forse V per Vendetta.

Ricordiamo che Natalie Portman ha un certa familiarità coi cinecomix e con i sequel, avendo preso parte ai primi due film di Thor per i Marvel Studios, ma ultimamente sembrava aver preso le distanze da questi ruoli, non tornando per la terza avventura del dio del tuono e virando verso progetti indipendenti come Jackie di Pablo Larraín (la nostra recensione) e il recente Annientamento di Alex Garland (il nostro approfondimento).

Oltretutto, non si tratta affatto della prima volta che si ventila la possibilità di un sequel di V per Vendetta. I più attenti si ricorderanno che solo lo scorso anno si era infatti diffusa la voce che una serie televisiva tratta dal capolavoro di Moore fosse potenzialmente in fase di sviluppo per la rete televisiva britannica Channel 4, di cui però nel frattempo si sono perse le tracce (al contrario di quella di Watchmen, nel cui cast è appena entrato Jeremy Irons). Ora che però la Portman ha confermato il suo personale interesse, la situazione di stallo potrebbe sbloccarsi …

In attesa di sviluppi, questa è la sinossi ufficiale del primo film:

Chi è l’uomo che nasconde la sua faccia sfregiata dietro una maschera? Eroe o folle? Liberatore o oppressore? Chi è V… e chi si unirà a lui nel suo audace piano per distruggere il regime totalitario che opprime la nazione? Evey è una giovane operaia che deve decidere se il suo eroe si è trasformato nella minaccia da combattere. V è un coraggioso e carismatico combattente per la libertà guidato dal desiderio di vendicarsi di coloro che lo hanno sfigurato. Un detective (Stephen Rea) conduce una caccia disperata per catturare V prima che faccia scoppiare una rivoluzione. La posta in gioco sale. La tensione diventa elettrica. L’azione esplode. Voi da che parte state? Nel mondo di V, non c’è spazio per il compromesso.

Qui sotto invece il trailer originale di V per Vendetta:

Fonte: CB