Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nathan Fillion su Firefly: “Firmerei per un revival anche moribondo a 97 anni”

Nathan Fillion su Firefly: “Firmerei per un revival anche moribondo a 97 anni”

20/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista è tornato a parlare della possibilità di partecipare a nuovi episodi della serie fanta-western di Joss Whedon prematuramente cancellata 15 anni fa

Sin dalla chiusura anticipata da parte della Fox dopo l’11° episodio della prima stagione (sui 14 girati) nel lontano 2003, i fan hanno chiesto con regolarità e veemenza un ritorno in onda di Firefly, inebriante serie western-fantascientifica che mescolava sci-fi futuristica, umorismo e riferimenti alla cultura pop contemporanea e rétro, ideata da Joss Whedon (Buffy l’ammazzavampiri) forse troppo avanti per i suoi tempi. E se è vero che per placare un po’ gli animi, nel 2005 venne realizzato e distribuito il film Serenity, una sorta di ‘chiusura spirituale’ alle avventure di Malcolm “Mal” Reynolds (Nathan Fillion) e ciurma (tra cui spiccavano Morena Baccarin e Adam Baldwin), è altrettanto evidente che la voglia di revival non si è mai del tutto sopita.

Così, dopo aver parlato del suo coinvolgimento nel fan film di Uncharted e del suo rapporto col protagonista della serie di videogiochi Nathan Drake, Fillion è tornato inevitabilmente sulla possibilità di rivederlo un giorno anche a bordo dell’astronave che ha capitanato per così poco tempo.

Nel corso della stessa intervista infatti, alla domanda se nel contesto attuale di reboot e revival anche televisivi, si sia mai parlato di un ritorno anche per Firefly ha detto:

La gente parla sempre di questa possibilità. La cosa peggiore che potrebbe accadere è che la gente se ne dimentichi. Questo mi spezzerebbe il cuore. Quindi, continuate a parlarne!

Nathan Fillion ha poi ulteriormente specificato il suo grado di attaccamento alla serie:

Immaginate questo: ho 97 anni, sono su una sedia a rotelle, sono collegato a qualche tipo di macchinario per respirare e a una flebo, e devo essere spinto ovunque perché non ho le forze. E poi, loro mi dicono: ‘Ehi, abbiamo rinnovato Firefly; vuoi venire a recitarci?’ Io tenterei, con la mia mano tremante, di fare X sul contratto. Firmerei subito.

Nell’attesa – e speranza – che qualcuno ci pensi davvero seriamente, ricordiamo che in Italia non è nemmeno ancora uscito un cofanetto DVD con gli episodi vecchi …

Di seguito il trailer originale di Firefly:

Fonte: Collider