Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nathan Fillion su Firefly: “Firmerei per un revival anche moribondo a 97 anni”

Nathan Fillion su Firefly: “Firmerei per un revival anche moribondo a 97 anni”

20/07/2018 news di Stella Delmattino

Il protagonista è tornato a parlare della possibilità di partecipare a nuovi episodi della serie fanta-western di Joss Whedon prematuramente cancellata 15 anni fa

Sin dalla chiusura anticipata da parte della Fox dopo l’11° episodio della prima stagione (sui 14 girati) nel lontano 2003, i fan hanno chiesto con regolarità e veemenza un ritorno in onda di Firefly, inebriante serie western-fantascientifica che mescolava sci-fi futuristica, umorismo e riferimenti alla cultura pop contemporanea e rétro, ideata da Joss Whedon (Buffy l’ammazzavampiri) forse troppo avanti per i suoi tempi.

E se è vero che per placare un po’ gli animi, nel 2005 venne realizzato e distribuito il film Serenity, una sorta di ‘chiusura spirituale’ alle avventure di Malcolm “Mal” Reynolds (Nathan Fillion) e ciurma (tra cui spiccavano Morena Baccarin e Adam Baldwin), è altrettanto evidente che la voglia di revival non si è mai del tutto sopita.

Così, dopo aver parlato del suo coinvolgimento nel fan film di Uncharted e del suo rapporto col protagonista della serie di videogiochi Nathan Drake, Fillion è tornato inevitabilmente sulla possibilità di rivederlo un giorno anche a bordo dell’astronave che ha capitanato per così poco tempo.

Nel corso della stessa intervista infatti, alla domanda se nel contesto attuale di reboot e revival anche televisivi, si sia mai parlato di un ritorno anche per Firefly ha detto:

La gente parla sempre di questa possibilità. La cosa peggiore che potrebbe accadere è che la gente se ne dimentichi. Questo mi spezzerebbe il cuore. Quindi, continuate a parlarne!

Nathan Fillion ha poi ulteriormente specificato il suo grado di attaccamento alla serie:

Immaginate questo: ho 97 anni, sono su una sedia a rotelle, sono collegato a qualche tipo di macchinario per respirare e a una flebo, e devo essere spinto ovunque perché non ho le forze. E poi, loro mi dicono: ‘Ehi, abbiamo rinnovato Firefly; vuoi venire a recitarci?’ Io tenterei, con la mia mano tremante, di fare X sul contratto. Firmerei subito.

Nell’attesa – e speranza – che qualcuno ci pensi davvero seriamente, ricordiamo che in Italia non è nemmeno ancora uscito un cofanetto DVD con gli episodi vecchi …

Di seguito il trailer originale di Firefly:

Fonte: Collider

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga