Titolo originale: Climax , uscita: 19-09-2018. Budget: $2,900,000. Regista: Gaspar Noé.
Nel full trailer di Climax, Sofia Boutella balla indemoniata per Gaspar Noé
15/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice per la prima volta al servizio del discusso regista, che si è avvalso ancora una volta del fido direttore della fotografia Benoît Debie e dell'esperta coreografa Nina McNeelly per il suo ritorno sulle scene dopo 3 anni
A tre mesi esatti dal teaser, sono stati oggi diffusi il nuovo poster e il full trailer di Climax (precedentemente noto come Psyché), ultima fatica cinematografica del controverso regista franco-argentino Gaspar Noé (Irréversible, Enter the Void, Love) presentata in anteprima all’ultimo Festival di Cannes nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs”.
A metà degli anni ’90, 20 urban dancer si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio chiuso situato nel cuore di una foresta per condividere un’ultima danza. Quindi, fanno un’ultima festa attorno a una grande vasca di sangria. Rapidamente, l’atmosfera si carica e una strana follia si impossessa di loro per tutta la notte. Se a loro appare ovvio che sono stati drogati, non sanno però né da chi né perché. Ed è presto impossibile per loro resistere alle loro nevrosi e alle loro psicosi, intorpiditi dall’ipnotico e crescente ritmo elettrico della musica … Mentre alcuni si sentono in Paradiso, molti di loro sprofondano al contrario all’Inferno.
Fotografato da Benoît Debie (Spring Breakers) e coreografato da Nina McNeelly, tra i protagonisti del film troviamo Sofia Boutella (Atomica Bionda), Lakdhar Dridi, Alaia Alsafir, Mamadou Bathily e Ashley Biscette. Tra i brani contenuti nella colonna sonora ci sono i classici Supernature di Cerrone e Pump Up The Volume dei M/A/R/R/S/.
In attesa di capire quando – e se – verrà distribuito in Italia (nei cinema francesi arriverà il 19 settembre), di seguito potete farvi un’idea di Climax con il full trailer originale, che anticipa una notte allucinata di danze sfrenate e comportamenti imprevedibili:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube