Titolo originale: 妖怪大戦争 ガーディアンズ , uscita: 01-07-2021. Regista: Takashi Miike.
Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri
16/06/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin
Sono da poco arrivati online il poster e il trailer di The Great Yokai War: Guardians (Yōkai Daisensō Gādianzu), film fanta-avventuroso giapponese per ragazzi diretto da Takashi Miike (Ichi The Killer) e sequel di The Great Yokai War del 2005.
Antichi fossili dormienti a Fossa Magna si sono riuniti e si sono trasformati in un gigantesco yōkai. La destinazione è Tokyo. Solo gli yōkai erano a conoscenza della verità dietro a questa invasione, che agli umani di oggi sembra essere soltanto un comune disastro naturale. Tuttavia, se non si farà nulla a riguardo, il mondo sarà presto distrutto.
La catastrofe potrà essere fermata da Kei Watanabe (Kokoro Terada), uno studente delle scuole elementari della città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, che ha ereditato il sangue di un leggendario cacciatore di mostri. Improvvisamente, inizia così la grande avventura del ragazzo che è stato selezionato come “l’eroe che salverà il mondo” e dello yōkai che lo ha coinvolto nell’impresa.
Di seguito trovate il trailer internazionale di The Great Yokai War: Guardians, che uscirà in Giappone il 13 agosto distribuito da Toho e Kadokawa Pictures, che ci dà un assaggio del make-up e degli effetti speciali e anticipa le sue atmosfere ai limiti dell’assurdo, tra creature incantate di ogni tipo e persino una comparsata del mitico Daimajin:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube