Neve Campbell: “Vi spiego i motivi per cui lasciai Hollywood”
12/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice racconta come mai, dopo il grande successo di Scream, negli ultimi 15 anni ha lavorato pochissimo nelle produzioni cinematografiche
Neve Campbell è stata senza dubbio una delle giovani attrici più richieste e ammirate sulla fine degli anni ’90 grazie alla partecipazione a film divenuti di culto come la saga di Scream di Wes Craven e a Giovani Streghe, oltre alla serie Party of Five. Tuttavia, salvo la ripresa dell’iconico ruolo di Sidney Prescott nel 2011 per Scream 4, il suo nome non è un gran che apparso nei poster delle pellicole degli anni 2000 e ancora oggi i ruoli che la vedono in primo piano si possono contare sulla punta delle dita di una mano. Come mai Hollywood si è ‘dimenticata’ di lei visto il successo che sembrava aver riscosso? Ebbene, a quanto pare questo ‘esilio’ dalla ribalta è stato sostanzialmente una sua scelta.
In una recente intervista durante il tour promozionale di Skyscraper (colossal action che la vede protagonista al fianco di The Rock), Neve Campbell ha spiegato i motivi della sua assenza dagli schermi e la sua rinascita:
Avevo bisogno di un minuto di pausa. Durante i miei 20 anni, tutto mi aveva colpito così veloce e così in grande che mi ero sentita un po’ sopraffatta. Meraviglioso, naturalmente, e ne era molto grata, ma si era anche arrivati a un livello in cui il genere di progetti che mi venivano offerto non erano quelli a cui volevo partecipare. Mi venivano costantemente offerti film horror, perché ero conosciuta per i film del terrore, o delle brutte commedie romantiche.
L’attrice, oggi 45enne, ha poi concluso:
Sostanzialmente non ero interessata a quelle sceneggiature e mi sentivo un po’ infelice con le cose che mi stavano arrivando sulla scrivania e mi sono sentita un po’ annoiato da tutto questo … così pensai ‘Voglio un cambiamento.’
Questa svolta è arrivata sotto forma di un volo per Londra, dove Neve Campbell è da allora stata in grado di ritrovare un equilibrio personale e professionale, aggiudicandosi un ruolo regolare nella premiatissima House of Cards di Netflix e partecipando a una manciata di altri show televisivi. Ora però sembra pronta anche per tornare a Hollywood e noi non possiamo che esserne contenti.
Di seguito il trailer italiano del primo Scream:
© Riproduzione riservata
Fonte: Yahoo