Home » Cinema » Azione & Avventura » Nicolas Cage su Ghost Rider: “Dovrebbero farlo R-rated, sarebbe un successo; i miei film invecchiati bene”

Nicolas Cage su Ghost Rider: “Dovrebbero farlo R-rated, sarebbe un successo; i miei film invecchiati bene”

17/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato i due adattamenti che lo hanno visto protagonista nel 2007 e 2011, sottolineando come il personaggio avrebbe bisogno di essere affrontato con più coraggio dalla Marvel

O ragazzi, i [film dei supereroi] hanno preso il sopravvento. Sapevo che lo avrebbero fatto. Avevo circa 10 o 11 anni e ebbi la prescienza di sapere che una volta che la tecnologia ci sarebbe arrivata, il film tratti dai fumetti avrebbero dominato il settore.

In una nuova intervista, Nicolas Cage ha riflettuto su una grossa fetta della sua carriera fino ad oggi, e – inevitabilmente – ha toccato anche il momento in cui ha interpretato Johnny Blaze. L’attore ha infatti vestito gli stivali da motociclista dell’iconico stuntman diventato cacciatore di taglie demoniaco in Ghost Rider del 2007 e Ghost Rider – Spirito di Vendetta (Spirit Of Vengeance) nel 2011, e a distanza di anni il suo affetto per entrambi i film non è mutato:

Il problema è che è molto difficile portare una famiglia con bambini a vedere uno di questi film – ed è comunque un film PG-13 – su un supereroe che, per inciso, ha anche venduto la sua anima a Satana … Quindi non potrà certo essere il concept o il veicolo più vendibile in pubblicità, ma è sicuramente il più interessante e il più stimolante. Penso che se guardiamo indietro a quei film oggi, sono invecchiati bene.

Nicolas Cage ritiene inoltre che ci sia stata l’opportunità per Ghost Rider di essere tra i pionieri, giocandosi però molto male questa possibilità:

Se Ghost Rider fosse pensato come R-rated, nel modo in cui hanno avuto il fegato di fare con Deadpool, e lo realizzassero di nuovo oggi, sono abbastanza certo che avrebbe un enorme successo. Detto questo, credo ancora che i film siano stati un successo. Le persone non guardano ai canali secondari, come i DVD e lo streaming e quant’altro. Quando si guarda a cosa hanno fatto Mark Neveldine e Brian Taylor [su Ghost Rider – Spirito di Vendetta] con 50 milioni di dollari e ne hanno incassati 250 milioni, si può cominciare a vedere il genio di quel sequel. 

In attesa di improbabili novità in merito, ricordiamo che nel frattempo, una versione giovane di Johnny Blaze (aka Robbie Reyes) è apparsa nella quarta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Di seguito i trailer dei due film:

Fonte: YN

the boys stagione 2 serie 2020
Azione & Avventura

The Boys, stagione 2: teaser, clip, trama, poster e data di uscita per la serie degli Amazon Studios

di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno anche Patton Oswalt e Giancarlo Esposito nei nuovi episodi del dissacrante adattamento del fumetto coi supereroi 'alternativi' di Garth Ennis

Leggi
greenland film 2020
Azione & Avventura

Trailer per Greenland: Gerard Butler deve salvare la famiglia da una cometa diretta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

Nel disaster movie diretto da Ric Roman Waugh ci sono anche con Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
Ava film 2020 jessica chastain
Azione & Avventura

Trailer per Ava: Jessica Chastain è una fatale assassina in fuga da tutti

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice torna a lavorare col regista Tate Taylor per un action thriller in cui troveremo anche Colin Farrell, John Malkovich e Geena Davis

Leggi
bad boys for life bluray ita
Azione & Avventura

Recensione Blu-ray | Bad Boys For Life di Adil El Arbi e Bilall Fillah

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del terzo film della serie poliziesca /action con Will Smith e Martin Lawrence

Leggi
Over the Moon - Il fantastico mondo di Lunaria film netflix