Home » Cinema » Azione & Avventura » Nicolas Cage su Ghost Rider: “Dovrebbero farlo R-rated, sarebbe un successo; i miei film invecchiati bene”

Nicolas Cage su Ghost Rider: “Dovrebbero farlo R-rated, sarebbe un successo; i miei film invecchiati bene”

17/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato i due adattamenti che lo hanno visto protagonista nel 2007 e 2011, sottolineando come il personaggio avrebbe bisogno di essere affrontato con più coraggio dalla Marvel

O ragazzi, i [film dei supereroi] hanno preso il sopravvento. Sapevo che lo avrebbero fatto. Avevo circa 10 o 11 anni e ebbi la prescienza di sapere che una volta che la tecnologia ci sarebbe arrivata, il film tratti dai fumetti avrebbero dominato il settore.

In una nuova intervista, Nicolas Cage ha riflettuto su una grossa fetta della sua carriera fino ad oggi, e – inevitabilmente – ha toccato anche il momento in cui ha interpretato Johnny Blaze. L’attore ha infatti vestito gli stivali da motociclista dell’iconico stuntman diventato cacciatore di taglie demoniaco in Ghost Rider del 2007 e Ghost Rider – Spirito di Vendetta (Spirit Of Vengeance) nel 2011, e a distanza di anni il suo affetto per entrambi i film non è mutato:

Il problema è che è molto difficile portare una famiglia con bambini a vedere uno di questi film – ed è comunque un film PG-13 – su un supereroe che, per inciso, ha anche venduto la sua anima a Satana … Quindi non potrà certo essere il concept o il veicolo più vendibile in pubblicità, ma è sicuramente il più interessante e il più stimolante. Penso che se guardiamo indietro a quei film oggi, sono invecchiati bene.

Nicolas Cage ritiene inoltre che ci sia stata l’opportunità per Ghost Rider di essere tra i pionieri, giocandosi però molto male questa possibilità:

Se Ghost Rider fosse pensato come R-rated, nel modo in cui hanno avuto il fegato di fare con Deadpool, e lo realizzassero di nuovo oggi, sono abbastanza certo che avrebbe un enorme successo. Detto questo, credo ancora che i film siano stati un successo. Le persone non guardano ai canali secondari, come i DVD e lo streaming e quant’altro. Quando si guarda a cosa hanno fatto Mark Neveldine e Brian Taylor [su Ghost Rider – Spirito di Vendetta] con 50 milioni di dollari e ne hanno incassati 250 milioni, si può cominciare a vedere il genio di quel sequel. 

In attesa di improbabili novità in merito, ricordiamo che nel frattempo, una versione giovane di Johnny Blaze (aka Robbie Reyes) è apparsa nella quarta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Di seguito i trailer dei due film:

Fonte: YN

diva futura film 2025 castellitto
Azione & Avventura

Trailer per Diva Futura: Pietro Castellitto sdogana il porno nell’Italia perbenista

di Redazione Il Cineocchio

Il biopic su Riccardo Schicchi è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Ad Vitam (2025) film canet
Azione & Avventura

Ad Vitam (2025): la recensione del film action francese di Rodolphe Lauga (su Netflix)

di Gioia Majuna

Guillaume Canet è la star d'azione che non ti aspetti in un prodotto altrimenti piuttosto derivativo

back in action film 2025 cameron
the avengers film 2012 vendicatori
Azione & Avventura

Riflessione: The Avengers (2012) e come ridefinire il significato di blockbuster multimilionario

di Redazione Il Cineocchio

Joss Whedon riusciva nell'apparentemente impossibile compito di assemblare un team e infrangere ogni record, ma la ragione del successo va cercata a monte