Home » Cinema » Horror & Thriller » Nostalgia anni ’90 e orrore si intrecciano nel trailer di Super Dark Times

Nostalgia anni ’90 e orrore si intrecciano nel trailer di Super Dark Times

02/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Kevin Phillips esordisce con il coming of age che ha stregato il Tribeca

Tra i miglior film indipendenti dell’ultimo Tribeca Film Festival c’è senz’altro l’incubo adolescenziale Super Dark Times dell’esordiente Kevin Phillips, thriller scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski (SiREN). La Orchard lo distribuirà in alcune sale cinematografiche americane dal 29 settembre e poi in VOD dal 3 ottobre. Per l’occasione, sono stati diffusi il poster e il primo trailer.

super dark times posterQuesta la sinossi ufficiale:

Il film segue gli adolescenti Zach e Josh, migliori amici per tutta la loro vita, ma quando un orribile incidente porta a un insabbiamento, tale segreto scava un solco tra di loro e li spinge in una spirale di esasperante paranoia e violenza.

Protagonista dell’opera sono Owen Campbell (The Americans), Charlie Tahan (Wayward Pines, The Ozark), Amy Hargreaves (Tredici), Max Talisman (Orange is the New Black), Elizabeth Cappuccino (Jessica Jones) e Sawyer Barth (Public Morals).

“C’è stato un momento in cui gli sceneggiatori e io ci riferivamo al genere di questo film come a un ‘horror nostalgico’, ma ci siamo allontanati da tale etichetta”, ha dichiarato Phillips, commentando il fatto che la storia è ambientata nel 1995 in un sobborgo. “Speravamo di utilizzare idee legate alla nostalgia, ma immergerci anche un po’ più in profondità e creare una situazione con cui il pubblico potrebbe relazionarsi e spero rimanere un po’ ipnotizzato”.

Di seguito il trailer originale di Super Dark Times (da ingrandire …), in cui emerge forte tutta l’atmosfera da coming of age anni ’90:

Fonte: EW

wolf man film horror 2025 garner
Horror & Thriller

Riflessione: Wolf Man si fa metafora per aggiornare il mito tradizionale del lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Leigh Whannell azzarda, ma forse era l'unico modo per rilanciare il mostro classico della Universal

Until Dawn - Fino all'alba film horror 2025
Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore