Home » Cinema » Horror & Thriller » Nuova indagine nell’Outback per il detective aborigeno Jay Swan con Goldstone

Nuova indagine nell’Outback per il detective aborigeno Jay Swan con Goldstone

28/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel cast del nuovo film di Ivan Sen, ideale sequel di Mystery Road, al fianco del protagonista Aaron Pedersen, troveremo anche Jacki Weaver e David Wenham

L’australiano Ivan Sen ha fatto parlare un bel po’ di se nel 2013 con il thriller Mystery Road – un racconto minuzioso sul travagliato detective aborigeno Jay Swan che lavora ai margini della società ‘civile’ – e ora ha riunito la stessa squadra per portare sul grande schermo un’altra storia che ruota intorno al convincente personaggio con Goldstone.

Nel nuovo film l’ottimo Aaron Pedersen (Mystery Road, 2013) riprenderà quindi il suo ruolo per mettersi sulle tracce di una persona scomparsa, finendo nella piccola città mineraria di Goldstone, dove viene immediatamente arrestato per guida in stato di ebbrezza dal giovane poliziotto locale Josh (Alex Russell). Quando la stanza del motel dove alloggia Jay viene crivellata con armi da fuoco, diventa però chiaro che nel distretto sta succedendo qualcosa di più grande. Jay e Josh devono quindi superare la diffidenza reciproca per scoprire una sgradevole verità.

Nel cast troviamo anche Jacki Weaver (Animal Kingdom), David Wenham (300), David Gulpilil, Cheng Pei-Pei, Michelle Lim Davidson e Tom E. Lewis. Selezionato come film di apertura del Sydeny Film Festival, il primo trailer, appena messo online, promette un film intenso almeno quanto il predecessore: