Titolo originale: The Matrix Resurrections , uscita: 16-12-2021. Budget: $190,000,000. Regista: Lana Wachowski.
Nuovo trailer per Matrix Resurrections, Neo è nel sogno, deve svegliarsi e iniziare la guerra
09/12/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
A quasi 20 anni dal terzo capitolo della trilogia, Lana Wachowski richiama in scena Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss per un'altra avventura
A qualche mese dal primo,, Warner Bros. ha diffuso oggi il secondo trailer – e il nuovo poster – di Matrix Resurrections, quarto film della saga iniziata nel 1999 che è stato diretto in ‘solitaria’ dalla regista Lana Wachowski.
Nel film ritroviamo – naturalmente – gli storici protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nei ruoli iconici che hanno reso famosi i loro Neo e Trinity.
Non è ancora stata svelata la trama ufficiale, a parte che “si tratta di una continuazione della storia narrata nel primo film e sarà un’espansione della storia di Neo e Trinity, che si avventureranno di nuovo nel Matrix e ancora più in profondità nella tana del Bianconiglio. Una nuova avventura ambientata in un mondo familiare – ma ancor più provocatorio – in cui la realtà sarà più soggettiva che mai e tutto ciò che serve per vedere la verità sarà liberare la mente”.
A quel che abbiamo appreso, Thomas Anderson, alias Neo, sarà ancora una volta intrappolato nel Matrix, apparentemente senza ricordare nulla di ciò che gli è successo nelle sue precedenti avventure. Piano piano, però, la sua mente (non senza le famose pillole e l’aiuto di un giovane Morpheus …) inizierà ad aprirsi fino a fargli ricordare ogni cosa, con conseguenze imprevedibili.
Nel folto cast ci sono anche Yahya Abdul-Mateen II (“Aquaman”), Jessica Henwick (per la TV “Iron Fist”, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”), Jonathan Groff (“Hamilton”, per la TV “Mindhunter”), Neil Patrick Harris (“Gone Girl – L’amore bugiardo”), Priyanka Chopra Jonas (TV “Quantico”), Christina Ricci (TV “Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story”, “The Lizzie Borden Chronicles”), Telma Hopkins (TV “Amiche per la morte – Dead to Me”), Eréndira Ibarra (serie “Sense8”, “Ingobernable”), Toby Onwumere (serie “Empire”), Max Riemelt (serie “Sense8”), Brian J. Smith (serie “Sense8”, “Treadstone “) e Jada Pinkett Smith (“Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen”, “Gotham” per la TV).
Lana Wachowski ha anche scritto la sceneggiatura di Matrix: Resurrections con David Mitchell & Aleksander Hemon.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dall’1 gennaio 2022, di seguito trovate il secondo trailer doppiato in italiano di Matrix Resurrections, che ci dà un ulteriore assaggio di quello che vedremo e degli effetti speciali:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube