Home » Cinema » Horror & Thriller » Nuovo trailer per Nosferatu di Eggers: sta arrivando in città il signore delle tenebre

Titolo originale: Nosferatu , uscita: 25-12-2024. Budget: $50,000,000. Regista: Robert Eggers.

Nuovo trailer per Nosferatu di Eggers: sta arrivando in città il signore delle tenebre

30/09/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nel remake troveremo Bill Skarsgård e Willem Dafoe

nosferatu film eggers

A qualche mese dal primo assaggio, Universal Pictures ha diffuso ora nuovo trailer e il poster di Nosferatu, atteso remake che è stato scritto e diretto da Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse).

nosferatu eggers film poster ITATra i protagonisti del film troviamo Bill Skarsgård (IT, Il Corvo), Willem Dafoe (Povere Creature!) e Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road).

Questa la scarna trama ufficiale:

Un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore.

Nell’horror recitano anche Emma Corrin, Lily-Rose Depp, oltre a Aaron Taylor-Johnson (Kraven – Il cacciatore), Simon McBurney e Ralph Ineson.

Tra i produttori figura Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale).

La versione originale del 1922 di Nosferatu è stata diretta da F.W. Murnau, mentre Werner Herzog ha diretto la sua personale rivisitazione del racconto nel 1979.

In attesa di vederlo nei nostri cinema l’1 gennaio 2025, di seguito trovate il secondo trailer doppiato in italiano di Nosferatu, che ci dà un ulteriore assaggio delle sue lugubri atmosfere:

Fonte: YouTube

heresy film horror
Horror & Thriller

Heresy (Witte Wieven): la recensione del folk horror che viene dall’Olanda

di Francesco Chello

CG Entertainment distribuisce una piacevole sorpresa che mescola le suggestioni del folklore olandese e di creature leggendarie a tematiche contemporanee ed un’anima femminista. Didier Konings costruisce un’atmosfera inquietante attraverso un’estetica intensa e curata a cui abbina tocchi di violenza funzionale al racconto

the amityville horror film
together film brie 2025