Home » Cinema » Azione & Avventura » One-Punch Man: si fa il film live action a Hollywood, trovati gli sceneggiatori

One-Punch Man: si fa il film live action a Hollywood, trovati gli sceneggiatori

22/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo un manga e una serie animata, Saitama è pronto a difendere il mondo anche sul grande schermo in un versione in carne e ossa

One-Punch Man anime

Giunge oggi la clamorosa notizia che un adattamento dal vivo del celebre manga One-Punch Man è stato sviluppato dagli stessi sceneggiatori di Venom del del 2018. Come saprete bene, non sono molte le trasposizione cinematografiche hollywoodiane di manga e anime. Tra queste vanno i ricordate Dragonball Evolution (2009) e Ghost in the Shell (2017), non proprio acclamati dalla critica, e il più recente Alita: Angelo della Battaglia, a cui è andata di poco meglio.

Lanciato nel 2009 originariamente come webcomic e successivamente adattato a manga, One-Punch Man racconta la storia dell’eroe più forte del mondo, Saitama. In questo universo, mostri malvagi sono una minaccia concreta per la società e per fronteggiarli è stata creata la Hero Association (o Associazione Eroi). Questa organizzazione comprende eroi ufficialmente certificati, i quali rientrano in una classifica, dove la Classe S risulta la più alta e ambita. Saitama finisce per unirsi all’organizzazione e, sebbene sia sconosciuto a quasi tutti, in realtà è molto più forte di tutti quanti gli altri.

One-Punch Man mangaOne-Punch Man è conosciuto tra i fan per la narrazione del suo ideatore, il mangaka noto come One, i disegni di Yūsuke Murata e il protagonista, decisamente peculiare. Uno degli aspetti più popolari della serie è che si tratta di una parodia. Il manga è stato adattato in un anime di pari successo nel 2015. La stagione 2 di One-Punch Man si è conclusa l’anno scorso, e gli appassionati stanno ora aspettando con ansia l’annuncio della prossima. Come sempre accade in questi casi, è stata prodotta una gran quantità di merchandising legata al franchise, e persino un videogioco.

Facile dunque capire come mai la Sony Pictures intenda fare un altro passo e portarlo a Hollywood, sviluppando un adattamento live-action di One-Punch Man con la società di Avi Arad, la Arad Productions, a capo della produzione. Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, già autori della sceneggiatura del cinecomic con Tom Hardi e dei sequel di Jumanji, si occuperanno del nuovo script. Apparentemente, lo studio è “molto contenta della property data la sua popolarità e per la possibilità di aggiungere un’altra saga alla loro agenda”.

Come sempre in questi casi, i fan ci andranno probabilmente molto cauti, specie perché Saitama sarà un personaggio piuttosto complesso da portare sul grande schermo. Inoltre, bisognerà attendere gli sviluppi di questa notizia, perché, va ricordato, la Legendary Pictures aveva ad esempio annunciato un film su My Hero Academia nel 2018, ma da allora non si è più saputo nulla.

Una delle grandi domande per un film di One-Punch Man è se si tratterà di un adattamento diretto o se prenderà molte delle idee e darà una nuova svolta inaspettata alla storia. Forse coprirà la prima stagione dell’anime, culminando nella resa dei conti contro Boros. Tuttavia, se la Sony vuole veramente farne un franchise, potrebbe avere più senso usare l’arco del Deep Sea King come climax e salvare Boros per un potenziale sequel. Ad ogni modo, si tratta solo di speculazione in attesa che vengano svelati altri dettagli.

Di seguito la sigla di apertura dell’anime di One-Punch Man:

Fonte: Variety

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità