Home » Cinema » Azione & Avventura » Outback Dracula è il sequel (spirituale) di The VelociPastor; trama e dettagli

Outback Dracula è il sequel (spirituale) di The VelociPastor; trama e dettagli

23/06/2020 recensione film di Redazione Il Cineocchio

Il regista Brendan Steere annuncia il clamoroso secondo capitolo di quella che dovrebbe addirittura diventare una trilogia

Dopo le voci degli ultimi mesi, arriva oggi la clamorosa conferma che The VelociPastor, action-horror-comedy girata con appena 35mila dollari da Brendan Steere nel 2017 (la nostra recensione) otterrà un sequel.

Lo sceneggiatore e regista, che abbiamo intervistato in esclusiva lo scorso anno, ha però rivelato non solo che il nuovo film non si intitolerà The VelociPastor 2, ma che non conterrà nemmeno preti o dinosauri, anche se sarà altrettanto inverosimile.

Outback Dracula – che secondo Brendan Steere è più un “sequel spirituale” – presenta infatti la seguente trama ufficiale:

Nell’Australia del 1880, una insegnante con poteri psichici e lesbica si unisce al più grande avventuriero del mondo per trovare la sua ragazza scomparsa e sconfiggere Dracula e il suo Esercito Dorato di non morti.

Brendan Steere the velocipastor setBrendan Steere, che ha scritto Outback Dracula insieme a Jesse Gouldsbury (i due ne sono anche produttori), potrà inoltre contare su un budget decisamente più sostanzioso, nell’ordine degli 1.5 / 2 milioni di dollari, ben 57 volte più del primo film.

Sebbene il ‘pastore’ del capostipite non ci sarà, il cast originale e la troupe creativa – tra cui Gregory James Cohan, Alyssa Kempinski e Fernando Pacheco de Castro – saranno tutti coinvolti, sia come attori che in altre posizioni creative della produzione.

Infine, Outback Dracula – che sarà girato in Australia alla fine del 2020 o all’inizio del 2021 – sarà soltanto il secondo tassello di una trilogia avventuroso-farsesca, col terzo film che parimenti potrà contare su un budget di 1.5 / 2 milioni di dollari di budget.

A tal proposito, Brendan Steere ha detto:

In questo momento, le trattative riguardano altri due film ambientati in questo universo, e pare che ci riusciremo a farcela. Di cosa parlerà il terzo film? Oh, non preoccupatevi – abbiamo già una sceneggiatura, ma prima di tutto: dobbiamo realizzare un film di vampiri LGBTQ australiano dal titolo Outback Dracula.

In attesa di aggiornamenti sulle riprese, di seguito trovate il full trailer internazionale di The VelociPastor:

Fonte: THR