Peter Parker se la vede con l’Avvoltoio nel secondo trailer di Spider-Man: Homecoming
28/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il tutto sotto l'occhio vigile del tutore d'eccezione Tony Stark
Come ampiamente annunciato, è stato diffuso oggi il secondo trailer di Spider-Man: Homecoming. Diretto da Jon Watts, il film è la prima collaborazione della Sony con i Marvel Studios, con Tom Holland nei panni del giovanissimo Peter Parker, che si ritrova a navigare tra i pro e i contro della vita da studente delle scuole superiori dopo la breve comparsata al fianco degli Avengers in Captain America: Civil War lo scorso anno. Robert Downey Jr. compare come Tony Stark nella veste insolita di mentore di Spidey, mentre una nuova minaccia sorge a New York, sotto forma dell’Avvoltoio (Michael Keaton).
Ciò che sorprende di questo nuovo filmato è che pone davvero l’accento sulla trama e sull’azione, ma sorvola un po’ su quello che dovrebbe rendere questo nuovo Spider-Man unico, ovvero che è un adolescente … È ancora ben presente il suo desiderio di essere un eroe e trovare il suo posto nel mondo, e Stark in versione figura paterna sui generis è intrigante in qualche modo, ma ogni riferimento alla scuola è praticamente assente qui. E’ comprensibile che un blockbuster estivo non possa focalizzarsi su un Peter che fa i compiti a casa, ma nemmeno eliminare del tutto questo aspetto che dovrebbe – almeno nel primo film – essere piuttosto rilevante e che lo dovrebbe anche distinguere dagli altri supereroi apparsi fino ad ora. Ah, come potete vedere dall’immagine qui in alto, non esiste soltanto l’aderentissima e iper-tencologica tutina per il nostro arrampicamuri preferito!
Questa la sinossi ufficiale:
Entusiasta per la sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto dai pensieri di diventare più di un semplice amichevole Uomo Ragno di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Keaton) emerge come nuovo cattivo in città, tutto ciò a cui Peter tiene di più sarà minacciato.
Nel cast troviamo anche Marisa Tomei (The Wrestler), Zendaya (K.C. Undercover), Donald Glover (The Martian), Jacob Batalon (North Woods), Laura Harrier (One Life to Live), Tony Revolori (Grand Budapest Hotel), Tyne Daly (Cagney and Lacey) e Bokeem Woodbine (Fargo).
Spider-Man: Homecoming uscirà nei nostri cinema il 6 luglio.
Di seguito il secondo trailer italiano e in inglese, in cui si può apprezzare meglio il doppiaggio originale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube