Quentin Tarantino: “Il mio decimo film potrebbe essere un horror”
10/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo C'era una volta... a Hollywood, il regista rivela a quale genere potrebbe appartenere quello che dovrebbe essere il suo ultimo progetto dietro alla mdp
È stato da poco diffuso online il trailer finale per C’era una volta… a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood), ed ecco che Quentin Tarantino ha già iniziato a parlare del suo decimo film – l’ultimo … – che potrebbe essere addirttura un horror!
Il regista si è già avvicinato difatti al genere, seppur non l’abbia direttamente mai esplorato. Nella tempesta di neve che imperversa in The Hateful Eight (la nostra riflessione) come nella scena ambientata nel covo di Charles Manson nel Ranch a Cielo Drive nel nuovo film, non mancano elementi orrorifici. E sicuramente rappresentano delle premesse promettenti, nel caso Quentin Tarantino decidesse di concentrarsi nel suo prossimo lungometraggio su una vena per ora non pienamente espressa. Quindi sorge un dubbio spontaneo: sarà Grindhouse – A prova di morte (Death Proof) la cosa più vicina all’horror che girerà mai?
Interrogato sulla questione, Quentin Tarantino ha replicato:
Se girerò una formidabile storia cinematografica del terrore, lo farò nel mio decimo film.
Ha poi aggiunto:
Amo i film dell’orrore. Mi piacerebbe molto farne uno. E penso che in realtà la sequenza dello Spahn Ranch [di C’era una volta … a Hollywood ]sia la cosa più vicina a una sequenza horror. Credo che sia vagamente spaventosa. Io non ho davvero realizzato quanto bene l’abbiamo girata, francamente, fino a che non me lo ha detto il montatore. Mi ha detto: ‘La sequenza dello Spahn Ranch è un film horror… È Non Aprite Quella Porta (Texas Chainsaw Massacre ) con un budget.
Non vi resta che vedere tra qualche settimane il film per giudicare voi stessi. Intanto, qui sotto trovate il trailer di Grindhouse – A prova di morte:
© Riproduzione riservata
Fonte: BD