Home » Cinema » Azione & Avventura » Richard Dreyfuss su Lo Squalo (1975): “Userei la CGI di oggi per rendere viva la creatura”

Titolo originale: Jaws , uscita: 20-06-1975. Budget: $7,000,000. Regista: Steven Spielberg.

Richard Dreyfuss su Lo Squalo (1975): “Userei la CGI di oggi per rendere viva la creatura”

08/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha spiegato le ragioni per cui si potrebbe/dovrebbe 'ritoccare' il classico diretto da Steven Spielberg e migliorarlo

Richard Dreyfuss and Roy Scheider in Jaws (1975) lo squalo

È difficile trovare qualcuno che non ritenga Lo Squalo (Jaws) di Steven Spielberg uno dei vertici assoluti del cinema action avventuroso si tutti i tempi, ma, a quanto pare, Richard Dreyfuss, pensa che ci sia un modo per rendere quel classico ancora migliore. Tenetevi forte. Il co-protagonista del film del 1975 (le due scene girate ma tagliate dal montaggio finale) ritiene che aggiungere uno squalo in CGI alla pellicola originale sarebbe … aspettate … una buona idea. Già. E non è tutto …

Nello specifico, in una recente intervista, Richard Dreyfuss ha dichiarato:

Penso che dovrebbero farlo, sarebbe una soluzione grandiosa e agevolerebbe il film per i più giovani. È una bestemmia? No, no, io non la penso così. La tecnologia ora potrebbe rendere lo squalo bello come il resto del film.

Ci sono persone che sostengono che Lo Squalo sia un film perfetto già così com’è, ed è incredibile quello che Steven è riuscito a realizzare con le sfide che ha dovuto affrontare. Dovrebbero investire dei soldi nella CGI [e sostituire] quella bestia e farla diventare viva.

È evidente dalle ultime parole che la creatura del film gli paia tutt’ora troppo ‘gommosa’, ma probabilmente il 70enne attore di Brooklyn non ha mai avuto per le mani le versioni ‘rivisitate’ degli Star Wars di George Lucas … In ogni caso, è improbabile che Steven Spielberg sarebbe mai d’accordo con una proposta del genere.

Tratto dal bestseller di Peter Benchely e vincitore del Premio Oscar per l’indimenticabile colonna sonora di John Williams, questa è la trama de Lo Squalo:

Ad Amity, una piccola località sulla costa atlantica degli Stati Uniti, uno squalo enorme di tre tonnellate fa strage di bagnanti, ma il sindaco, per non far crollare gli affari decide di non chiudere la spiaggia. Quint (Robert Shaw), Hooper (Dreyfuss) e Brody (Roy Scheider) dovranno fermare e uccidere lo squalo.

Di seguito il trailer originale di Lo Squalo:

Fonte: Deadline