Titolo originale: Alien: Covenant , uscita: 09-05-2017. Budget: $97,000,000. Regista: Ridley Scott.
Ridley Scott su Alien – Covenant: “L’inizio perfetto per un nuovo sequel”
12/11/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista sarebbe pronto a girare un nuovo film della saga
La scorsa settimana è emerso che Ridley Scott sta sviluppando un nuovo film della saga di Alien per i 20th Century Studios. Sebbene i dettagli specifici su questo progetto non siano stati ancora rivelati, si ipotizza che possa trattarsi di un sequel di Prometheus e Alien: Covenant.
Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter (THR), Scott ha discusso del franchise e ha affermato che Alien: Covenant è il miglior candidato per un sequel. Ha spiegato:
Covenant è la scelta ideale [per un sequel] perché alla fine del film la protagonista è lasciata nella [capsula criogenica] e [l’androide assassino interpretato da Michael Fassbender] David ha a disposizione uova aliene e 2.000 coloni addormentati. È un inizio perfetto.
Con questa dichiarazione, sembra probabile che Scott stia effettivamente lavorando al sequel di Covenant. Il progetto originale per un seguito di Alien: Covenant era intitolato Alien: Awakening, con una sceneggiatura scritta da John Logan.
Nel nuovo film, l’androide David si troverebbe ad affrontare gli Ingegneri su LV-426, la stessa luna dove viene scoperto lo Xenomorfo nel primo Alien. Secondo le indiscrezioni, la sceneggiatura di Logan vedrebbe il ritorno degli Ingegneri di Prometheus, con i sopravvissuti della loro specie determinati a dare la caccia a David, responsabile del genocidio della loro razza.
Per quanto riguarda l’ambientazione, Scott ha rivelato che “Andremo effettivamente sul pianeta”, intendendo probabilmente LV-426.
Sarà interessante vedere quale direzione prenderà Scott per il prossimo film di Alien. Sono molti i fan che sperano di vedere un seguito diretto di Covenant e scoprire cosa accadrà con David, gli Ingegneri e il carico di coloni addormentati.
Di seguito trovate una scena:
© Riproduzione riservata