Home » Cinema » Horror & Thriller » Rivelati titolo e protagonisti del nuovo film di Michael Haneke

Rivelati titolo e protagonisti del nuovo film di Michael Haneke

31/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco tornerà a lavorare con due dei suoi attori prediletti

Da quando il progetto di Flashmob è fallito, ci sono stati ben pochi aggiornamenti su quale sarebbe stato il progetto successivo di Michael Haneke. All’inizio di quest’anno era stato confermato che sarebbe tornato nuovamente a lavorare con la protagonista di La pianista e Amour, Isabelle Huppert, e ora ne abbiamo finalmente la conferma, assieme a nuovi dettagli sul film e all’annuncio di un altro membro del cast.

Le Figaro ha rivelato che le riprese inizieranno questa primavera a Calais, in Francia, e che il film si intitolerà Happy End. Inoltre, la star della sua recente Palma d’Oro a Cannes, Jean-Louis Trintignant, ritroverà la Huppert nella pellicola. Se i dettagli della trama non sono ancora stati rivelati, pare che il tema dei migranti sarà “intessuto” nella trama, ma non sarà il focus del film, incentrato invece sulla “famiglia”, stando alle parole dei produttori. Lo scouting delle location sarebbe già in corso, per un debutto previsto a Cannes nel 2017.

Intervistata da Interview Magazine, la Huppert ha dichiarato: “La scelta di un ruolo è difficile per me. Questa è la vera sfida: scegliere il ruolo, non interpretarlo. Una volta che lo hai scelto, il processo è molto più facile. Alcuni ruoli sono più facili da scegliere, alcuni ruoli sono più difficili perché sono più audaci. A volte bisogna osare. ” E ha poi aggiunto: “Prendiamo Erika di La pianista per esempio: è stata una scelta coraggiosa, che non ho mai rimpianto in seguito. A volte è necessario osare molto. Se non fosse stato per [il regista] Michael Haneke mi sarei certamente sentita molto più intimidita e io non sono sicura che avrei avuto il coraggio di accettarlo. Dato che si trattava di Michael, sapevo ciò che era in grado di fare e sapevo che sarei stata protetta. Anche se si è protetti, ad un certo punto si è anche esposti. Ma è importante essere esposti.”

Fonte: TheFilmStage

Robert Bobroczkyi mostro backrooms 2026
Horror & Thriller

Chi interpreta Captain Clark in Backrooms? Dietro il mostro c’è lo stesso attore di Alien: Romulus

di Stella Delmattino

Nuove foto dal dietro le quinte svelano come è stato realizzato uno dei mostri horror più inquietanti dell'anno

Poster di Finché morte non ci separi
Horror & Thriller

Se odi andare ai matrimoni in piena estate, questo è l’horror adatto a te

di Andrea Palazzolo

Un matrimonio, un giorno felice e un gioco mortale dove la famiglia di tuo marito farà di tutto per ucciderti. Ecco cosa vedere questa sera.

Jake Gyllenhaal in una scena di Lo Sciacallo Nightcrawler
pamela voorhees venerdì 13
Horror & Thriller

Madri mostruose: perché il cinema horror trasforma la maternità in un incubo

di William Maga

Da Mary Shelley alle più celebri saghe slasher, il genere ha usato il legame materno per interrogare il corpo, la creazione e la paura di perdere il controllo