Scary Movie: il reboot affidato ai fratelli Wayans, creatori del franchise
29/10/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Squadra che vince non si cambia

Miramax e Paramount stanno riportando in vita il franchise di Scary Movie con un nuovo film reboot, e, come riporta Deadline, hanno coinvolto nuovamente i creatori originali della parodia: i fratelli Wayans!
Il nuovo Scary Movie è previsto per l’uscita nelle sale il prossimo anno.
Il franchise di Scary Movie è stato sviluppato da Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenen Ivory Wayans, con quest’ultimo che ha scritto e diretto i primi due film, mentre Marlon e Shawn hanno scritto e recitato nei primi due.
Il primo Scary Movie, uscito nel 2000, ha parodiato film horror di successo come Scream, So cosa hai fatto e The Blair Witch Project, raccogliendo 278 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo del film ha dato vita a cinque capitoli, distribuiti tra il 2000 e il 2013.
I fratelli Wayans hanno dichiarato:
Siamo entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. È un franchise che abbiamo creato oltre 20 anni fa e ricordiamo ancora la gente ridere nelle sale. Non vediamo l’ora di collaborare con Jonathan Glickman e il suo team alla nuova Miramax per riportare quelle risate al cinema, dove meritano di stare. È una doppia reunion!
Di seguito la scena del ‘Wazzup!!’ di Scary Movie:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline